Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema surriscaldamento del Samsung galaxy s22 ultra

(Argomento creato il giorno: 08-01-2023 06:10 PM)
326 Visualizzazioni
Cla1992
Voyager
Opzioni
Non riesco a capire che applicazione fa provocare questo problema 
0 Likes
10 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Neanche noi
Cla1992
Voyager
Opzioni
Fatelo presente ai tecnici per la pach di gennaio 2023 di problema che ho indicato
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Vai in modalità sicura e controlla anche se li hai un surriscaldamento. Se così fosse allora credo opportuno un ripristino dati di fabbrica, altrimenti prova a vedere quali applicazioni usi di più e disinstallale una alla volta fino a quando non capisci quale crea problema.
MichelleFlip
Pathfinder
Opzioni
Ma non c'entra nulla il surriscaldamento causato da applicazioni e la patch di sicurezza.
Sono due cose distinte e separate.
La patch di sicurezza necessita a salvaguardare il software del telefono da minacce e proteggere la privacy.
Se una applicazione che ha installato sul suo telefono causa surriscaldamento, una patch di sicurezza non può assolutamente correggere tale difetto
Va disinstallata la applicazione che ha sul telefono
Deve semplicemente utilizzare per almeno mezz'ora ognuna delle applicazioni che ha installato e controllare se causa surriscaldamento o meno
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Altra cosa invia una segnalazione di errore tramite l applicazione samsung member.
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Nelle patch di sicurezza vengo anche inseriti dei bugfix per migliorare la stabilità del sistema ed in alcuni casi risolvere questo tipo di problema.
Un po' più di ricerca ed informazione permetterebbero di evitare certi commenti.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Cla1992, 

il surriscaldamento del dispositivo è una condizione che, in determinate circostanze, rientra nella norma. Il telefono scalda quando è in carica, se lo stai utilizzando ininterrottamente da molto tempo, se stai usando applicazioni particolarmente pesanti dal punto di vista energetico, se è esposto al sole e per tante altre motivazioni.

Con le informazioni che ci hai dato, è quindi difficile capire se stai riscontrando una situazione anomala o meno.

Per sapere come aiutarti, vorrei che mi indicassi quanto segue:

• hai notato un aumento del calore emesso dal telefono improvvisamente, da un giorno all'altro?
  • il calore è tale da causarti fastidio?
  • noti che il telefono scalda in modo costante, anche con un utilizzo lieve (ad esempio, navigando nel menu Impostazioni) o solo in alcune circostanze? Nel secondo caso, in quali circostanze lo noti? 
  • hai dotato il telefono di una custodia e, se si, rimuovendola il calore è sempre lo stesso?

Nell'attesa di conoscere queste informazioni, ti consiglio di leggere le indicazioni presenti sul manuale d'uso, a partire da pag.176, dove si parla proprio del fenomeno del surriscaldamento e vengono citate le situazioni in cui è normale che lo smartphone emetta calore:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202211/20221115154956496/SM-S90X_DS_UM_Open_TT_Ita_Rev...

Anche questa guida ti può essere d'aiuto:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi...

Se ritieni che il tuo Galaxy S22 Ultra scaldi in modo eccessivo e le circostanze non rientrino tra quelle elencate, facci sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cla1992
Voyager
Opzioni
Scusate ma sto usando il risparmio energetico e la protezione batteria che carica fino all'85 % ma se carico una volta ogni tanto al 100% si rovina o no perché nelle istruzioni che trovo sul vostro sito non le capisco mi potete dire qualcosa di più voi grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Cla1992,

vorrei rassicurarti sul fatto che le batterie sono di per sé progettate per poter esser caricate fino alla capienza massima.

La funzione protezione batteria è solo una premura in più, che in ogni caso rallenta solo parzialmente quello che è e resta il naturale ciclo di vita di una batteria.

Puoi quindi caricare tranquillamente il telefono fino al 100% senza alcun timore.

Per ogni altra necessità lo Staff Expert resta a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert