Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema sms di verifica app

(Argomento creato il giorno: 11-10-2022 10:26 AM)
1793 Visualizzazioni
checko94
First Poster
Opzioni
Da alcuni giorni non ricevo più alcun SMS di verifica delle app. Non posso fare operazioni importanti come quelle con lo spid o la semplice ricarica telefonica in quanto per accedere all'app serve il codice inviato per sms. Ho provato già a cancellare cache e dati, ad aggiornare l'app dei messaggi e a cambiarla. Tutto inutile.
0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao checko94, benvenuto nella Community Samsung! 🍀

Al fine di poterti fornire supporto preciso, ho necessità di farti due domande:

• l'applicazione che utilizzi per gli SMS è quella predefinita Samsung, rappresentata da questa icona?

Cornelia_L_0-1665483636428.png

Indichi che hai provato anche a cambiarla: significa che hai provato a usare altre app di messaggistica ottenendo lo stesso risultato?

• gli SMS provenienti dai tuoi contatti arrivano regolarmente?

Se hai difficoltà solo con i messaggi di verifica con qualsiasi applicazione, di sicuro non dipende da un'impostazione errata dell'app di messaggistica.

Ti consiglio di controllare se sono presenti numeri bloccati nella black list, in quanto oltre alle chiamate non riceveresti neanche SMS provenienti da tale contatto:

• Telefono
  • 3 pallini in alto a destra
  • Impostazioni
  • Blocca numeri

Inoltre, se hai attivato la funzione ID Chiamante e protezione spam sempre dalle impostazioni dell'app Telefono, accedi al servizio e disattiva l'opzione Blocca le chiamate spam e di phishing, se attiva.

Qualora non lo fosse o nel caso in cui non risolvessi disattivando la funzione, il mio consiglio è una verifica con il tuo operatore di rete per capire se vi sono limitazioni a livello di linea. L'alternativa è inserire la tua SIM su un altro telefono e verificare se gli SMS arrivano: in questo modo sapremo con certezza se il blocco è a livello di smartphone o di linea.

Tienici informati!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ilariaS22
First Poster
Opzioni
Ciao! Anche io stesso identico problema con il mio s22. Ho controllato tutto e sentito anche l'operatore. Ricevo messaggi da altri nuneri privati.
Se metto la sim su un altro dispositivo ricevo gli SMS di verifica.
Devo risolvere perché necessito dello spid
0 Likes