Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema sensore umidità

(Argomento creato il giorno: 12-07-2024 10:06 PM)
513 Visualizzazioni
Mattia_Piazza
Explorer
Opzioni
Ciao! Oggi vi sto scrivendo con un dispositivo Samsung Galaxy S22 perché ho una piccola domanda che spero non sia stupida, so che il mio telefono è waterproof ma appena ci sta un po troppa umidità si blocca la ricarica per una mezz'oretta 

Come mai? 
8 Risposte
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao S22 non è waterproof, è water resistant, che sono 2 tipologia diverse il primo ha una resistenza maggiore sotto l'acqua che definisce anche in quanti atmosfere può raggiungere ,il secondo invece ha un limite di stare sotto l'acqua e resistente agli schizzi d'acqua, anche sotto la doccia ma per un tot di tempo, per cui non confondere le 2 cose
pincio67
0 Likes
Mattia_Piazza
Explorer
Opzioni
Non lo sapevo ecco perché
0 Likes
Sebastian78
Pathfinder
Opzioni
Non è stata una grande invenzione questo sensore umidità. Comunque a molti da problemi, ma se disattivi la ricarica rapida funziona. In impostazioni cerca con la lente ricarica rapida e togli la spunta.poi più in là riprova e dovrebbe riprendersi.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mattiaPiazza,

come specificato da Pincio67, il Galaxy S22 è certificato IP68, dunque è resistente al contatto con i liquidi e la polvere, a patto che vengano rispettati opportuni accorgimenti nell'utilizzo che abbiamo indicato a pag. 186 e del manuale:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202311/20231127141131934/SM-S90X_G99X_DS_UM_Open_UU_It...

Veronica_F_0-1721050580896.png

Noterai che in uno dei punti viene indicato, infatti, che è opportuno non collegare il dispositivo alla carica quando non è completamente asciutto: infatti, ciò è fondamentale per ricaricare in sicurezza il dispositivo.

Quando il telefono rileva umidità nella porta di ricarica, infatti, blocca la stessa al fine di scongiurare danni, proponendo un messaggio apposito: se nel tuo caso la ricarica si sblocca dopo una mezz'ora, significa che effettivamente l'umidità era presente ed è semplicemente necessario attendere che asciughi.

Da quanto hai descritto, dunque, non vi è alcuna anomalia.

Resta inteso che, se dovessi notare dei blocchi persistenti anche quando il telefono non è umido, siamo a disposizione per analizzare il caso.

@Sebastian78 ci dispiace che il sensore non sia di tuo gradimento ma, come spiegato a mattiaPiazza, in realtà, è di fondamentale importanza al fine di evitare che il telefono subisca dei gravi danni: nel suo caso, infatti, la ricarica si blocca quando rileva umidità proprio per quel motivo e disattivare la ricarica rapida non porterebbe ad alcun risultato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
19Serena87
First Poster
Opzioni

Ho fatto l'aggiornamento del 1 luglio 2024, purtroppo mi da problema al sensore di umidità,  mi dice che c'è un materiale estraneo. Prima di questo aggiornamento non avevo problemi. Se faccio un reset di fabbrica, è possibile disattivare gli aggiornamenti, prima che mi installi l'ultimo aggiornamento? Altrimenti il cellulare diventa inutilizzabile, non ha neanche un anno di vita. 

Members_Hs2J2wv
Student
Opzioni

Se il problema non sussiste come nel mio e in altri cxasi che leggo qui, ci deve essere una procedura di reset che si puoò applicare a chi ne fa richiesta. Se per la ricarica si può ovviare conla ricarica wireless rimane il grosso problema di non poter collegare lo smrtphone al pc. Per me questo difetto è molto grave

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_Hs2J2wv,

ho risposto al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/re-disabilitare-sensore-umidit%C3%A0/td-p/7519...

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mattia_Piazza
Explorer
Opzioni
Grazie mille ancora!