Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema sensore di prossimità e schermo.

(Argomento creato il giorno: 30-04-2022 10:18 AM)
316 Visualizzazioni
RobyT88
Journeyman
Opzioni

Screenshot_20220429-215926_One UI Home.jpg

Screenshot_20220430-100133_WhatsApp.jpg

Salve a tutti, sto riscontrando un problema con il mio s22 ultra, speravo che con qualche aggiornamento si risolvesse, ma invece nulla. 

Praticamente, quando faccio una telefonata o quando ascolto un audio portando il telefono all'orecchio, quando poi si riaccende lo schermo che si era spento grazie al sensore di prossimità, la parte superiore dello schermo resta nera, devo bloccare lo schermo o aprire la fotocamera per farlo tornare normale.
A qualcuno è successo lo stesso? Sapete come posso risolvere? Grazie a tutti.
0 Likes
4 Risposte
bersagliere
Explorer
Opzioni
Io penso di aver commentato stamattina ma il mio commento e' sparito come mai?
0 Likes
RobyT88
Journeyman
Opzioni
Credo di aver pubblicato erroneamente 2 volte lo stesso post
0 Likes
bersagliere
Explorer
Opzioni
E' vero e' cosi
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao RobyT88,

quanto indichi è molto strano, anche perchè non si tratta di una anomalia dello schermo (diversamente lo screenshot avrebbe catturato la schermata intera, pulita) bensì proprio a livello di sistema.

Vorrei come prima cosa invitarti ad eseguire una sessione di prova sotto Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

La visione "a metà" si presenta anche così? In caso positivo, procedi con una ordinaria manutenzione software dei processi della veste grafica, in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- One UI Home
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi di sistema dell'App in questione.

Fammi sapere come va. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes