Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema? Samsung galaxy s22+

(Argomento creato il giorno: 08-11-2022 01:25 AM)
277 Visualizzazioni
tony91xx
Apprentice
Opzioni
Salve, ho un s22 plus preso da poco ma sto notando che quando ci sono schermate scure come quelle della modalità notte e gli va una luce diretta, lo schermo sembra lampeggiare ogni tanto di verdastro, potrebbe essere il sensore di luminosità che impazzisce?? In tutto ciò non posso mandarlo in assistenza se non pagando perché si tratta di un prodotto di provenienza Albania.... qualcuno saprebbe dirmi eventualmente anche i costi? 
0 Likes
6 Risposte
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
A me è capitato di vedere uno schermo con pixel verdi 2 volte con S22 che ho da un mese.
Ieri invece per la prima volta con Android 13 lo ho visto per metà schermo quando stavo sbloccando lo schermo per accenderlo non so se è lo stesso problema tuo però..
0 Likes
tony91xx
Apprentice
Opzioni
A me lo fa sulle schermate nere quando gli metto una luce sopra però, sembra come se il sensore di luminosità non riesca a gestire bene e fa questo fenomeno
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Non so a me avviene senza un motivo preciso ma lo Smartphone resta funzionante
0 Likes
tony91xx
Apprentice
Opzioni
Mha 2023 ancora sti problemi
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao tony91xx,

potresti dirmi se quando riscontri questa situazione noti che solo alcune zone poco definite dello schermo sembrano virare sul verde? Tale situazione si accentua soprattutto se vai a diminuire la luminosità?

In tal caso, posso dirti che si tratta di un comportamento normale e ti spiegherò in modo preciso perchè.

Il tuo dispositivo offre un display AMOLED: questa tipologia di schermo utilizza l'autoilluminazione su ogni pixel e ciò consente di vedere in modo nitido delle aree più scure che, ad esempio, sugli LCD non è possibile visionare.

Per via di piccole differenze tra tutti i pixel che compongono lo schermo, in zone di luminosità molto scarsa (es. nelle schermate nere), alcune aree del display possono mostrare differenze di luminosità, con una leggera tendenza al verde.

Questo effetto può però essere ridotto impostando la luminosità su valori non troppo bassi: in questo senso, può aiutarti attivare la luminosità adattiva, affinchè possa regolare in automatico la luminosità sulla base delle condizioni di luce ambientale.

Facci sapere se noti dei miglioramenti.

@Saverio04, considerando il fatto che i pixel verdi si sono presentati due volte ma, generalmente, le immagini sul display sono uniformi e il telefono funziona correttamente, è possibile che si sia trattato di piccoli inconvenienti a livell software: resta inteso che se dovessi notare il persistere di tale situazione, potrai avvisarci, al fine di poter escludere difficoltà che potrebbero interessare il display.

Per quanto riguarda la seconda situazione, non ho ben capito cosa è accaduto: cosa intendi con <<lo ho visto per metà lo schermo>>? Metà display risultava spento?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
tony91xx
Apprentice
Opzioni
In realtà lo fa quando la luminosità tende a scendere ed io gli metto una luce contro per farla salire in quel caso si attiva questa specie di attenuazione di colore verde, ma solo su schermate grigio/scuro... però ripensandoci con android 12 questa cosa non l'ho notata...
0 Likes