Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Roaming / doppia sim

(Argomento creato il giorno: 17-08-2022 03:58 PM)
935 Visualizzazioni
Andytpks
Navigator
Opzioni
Ciao a tutti.

S22 Ultra, SIM principale Iliad. Mi capita di andare all'estero (in Svizzera per la precisione)... e funziona tutto senza problemi. Riesco ad inviare sms, navigare, chiamare.

E fin qui tutto bene, se non fosse che per navigare Iliad non è conveniente, così per sfizio ho comprato una Esim Svizzera che mi permette di navigare in 5g a 3 euro al giorno.

Il problema è che quando sono in Svizzera e la attivo, e seleziono questa esim solo per la connessione dati, automaticamente non rischio più a chiamare e ad inviare sms con Iliad. 

Ma non vedo dove sbaglio, se per le chiamate decido di utilizzare la Sim Iliad, perché non va? 

È come se il telefono non riuscisse a gestire le due Sim in maniera distinta.

Vi ringrazio per eventuali risposte, magari sto sbagliando, ma a me sembra più il telefono che non va... dovrei provare con un altro telefono ma non ho questa possibilità al momento.

Grazie!
0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Andytpks,

quanto riscontri risulta abbastanza insolito.

Ti chiedo innanzitutto, quale operatore stai utilizzando per la tua eSIM?

Ti informo che in Svizzera gli operatori di telefonia mobile che supportano le eSIM degli smartphone Galaxy sono le seguenti: Salt, Sunrise, Swisscom.

Ti chiedo inoltre, se hai  mai provato a verificare il comportamento del dispositivo utilizzando una sim fisica di diverso operatore e se eventualmente hai richiesto una verifica al tuo gestore telefonico, in questo caso Iliad.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Andytpks
Navigator
Opzioni
La esim funziona benissimo! operatore sunrise, nessun problema.

Il problema, ed ho capito qual è, mi capita con la SIM principale. Ho provato sia con Iliad che con Tim. Semplicemente non va in roaming lasciando come operatore di rete "seleziona automaticamente". Devo togliere la spunta e selezionare manualmente l'operatore per il roaming. E ripeto, provato sia con scheda Tim che con scheda Iliad. A me sembra un problema grave, onestamente con i telefoni precedenti non ho mai avuto un problema simile! non vedo perché in roaming non possa scegliere automaticamente l'operatore! ma va bene così... l'importante era capire perché non funzionava, se posso far qualcosa...
0 Likes
FranciscoBrucoli
First Poster
Opzioni
Ciao e buongiorno a tutti.
Ho un G S22 ULTRA e doppia Sim (1x virtuale TIM MOBILE AMERICANA e 1x fisica ( Venezuela oppure TIM ITALIANA)
Fino a qualche settimana nulla di insolito; riuscivo a passare e gestire il traffico dati senza problemi. Da qualche settimana il.mio telefono ha deciso di non avere più traffico dati in ROAMIMG AREA, ovvero, se sono negli USA navigo senza problemi con TMOBILE, ma al.momento di uscire è il disastro. Questa mattina mi sta apitando anche con la scheda italiana in territorio Europeo. Chiedo se qualcuno mi possa aiutare. Sono stato 2ore ( letteralmente 2ore) con la T-mobile USA e da sistema risulta tutto ok senza restrizioni.
Slento e riacceso infinite volte
0 Likes