in data 26-11-2023 07:17 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve, oggi ad un certo punto il mio S22 ha iniziato a riavviarsi da solo, sempre piu frequentemente...Ora si riavvia di continuo ma fino alla scritta samsung iniziale,poi si riavvia e si riavvia ma sempre alla scritta samsung iniziale.
Ho provato ad accedere alla modalita recovery, ma non si avvia, la procedura e giusta, ma non succede niente e il telefono continua a riavviarsi e spengersi da solo.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 26-11-2023 08:14 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ci sono riuscito, e entrato in recovery mentre ti rispondevo da solo, ho fatto la procedura, e subito dopo appena si e riavviato si e rispento di nuovo.
Ora e acceso, da cosa potrebbe dipendere, aggiornamenti automatici? fino a ieri sera era tutto normale.

in data 26-11-2023 08:17 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-11-2023 08:19 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
se non risolvo dici di resettare completamente?

in data 26-11-2023 08:19 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-11-2023 08:23 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ok grazie mille, buona serata.
in data 26-11-2023 09:24 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-11-2023 02:26 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti,
@Ludo19, ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!
Da quanto hai scritto, quindi, ora riesci ad accedere correttamente alla schermata di recovery: è corretto?
Potresti indicarci cosa hai selezionato esattamente una volta giunto a tale schermata? Hai semplicemente tentato un riavvio selezionando Reboot System Now?
Se il dispositivo non si avvia in questo modo, possiamo valutare due ipotesi:
- Potrebbe essersi corrotto il sistema operativo e, per queto, non riesce ad avviarsi: in questo caso, potrebbe rilevarsi risolutivo un reset.
- Potrebbe essere emerso un inconveniente hardware che deve essere verificato dai nostri tecnici.
In questa circostanza, come ti è stato consigliato, è opportuno tentare l'hard reset sempre dalla schermata di recovery: tieni conto però che questa procedura comporterà la perdita di tutti i dati e possono essere recuperati esclusivamente se, in passato, li avevi sottoposti ad un backup.
Per effettuare l'hard reset dalla schermata di recovery sopra indicata, potrai procedere in questo modo:
- Usa i pulsanti Volume + e Volume - per muoverti e posizionarti su Wipe data/factory reset
- Conferma la scelta con una breve pressione del tasto Accensione
- Conferma nuovamente la scelta posizionandoti su YES con i tasti volume e selezionandolo con il tasto Accensione.
- Completa poi la procedura scorrendo fino alla voce Reboot System Now.
In questo modo, il telefono dovrebbe avviarsi dopo alcuni minuti e proporti la procedura di configurazione; se invece il telefono dovesse continuare a riavviarsi di continuo, sarà necessario sottoporlo ad una perizia tecnica presso un nostro centro di assistenza.
Qualora dovesse essere necessario procedere in tal senso, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, potrai ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Avrai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:
https://www.samsung.com/it/mypage/
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.
Tienici aggiornati!
@Anodorea, benvenuto anche tu!
Ci dispiace per l'esperienza che hai avuto benchè siamo lieti che il tutto si sia risolto nel migliore dei modi.
Un guasto alla scheda madre è un evento piuttosto raro e per questo motivo, in casi simili, è sicuramente fondamentale svolgere tutti i test al fine di escludere un'anomalia di tipo software: vediamo se Ludo19 risolverà con i nostri suggerimenti 😊
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 28-11-2023 08:42 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera,si dopo vari tentativi sono riuscito ad accedere alla schermata di recovery, prima ho provato a cancellare le cache, poi ho effettuato un hard reset perche il telefono continuava a riavviarsi.Ho effettuato di nuovo la configurazione ed il telefono si e riavviato una volta, ho comunque portato il telefono per un controllo ad un centro samsung qui vicino casa, domani dovrei avere notizie, ma il telefono quando l'ho consegnato sembrava funzionare correttamente.
in data 08-12-2023 02:21 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

- « Precedente
-
- 1