mercoledì
ieri
Ciao @flyingale, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!
Alla luce di quanto hai descritto, è opportuno svolgere alcune verifiche per capire se questa situazione possa essere causata da un disservizio momentaneo lato operatore telefonico o da una difficoltà momentanea lato software.
Prima di tutto, qualora ne avessi la possibilità, potresti verificare se riscontri la medesima situazione provando a inserire una SIM Card differente, possibilmente di un altro operatore telefonico? Questo test è fondamentale in quanto, se non dovessi riscontrare difficoltà con altre SIM, sarà evidente che tale situazione non dipende dal dispositivo e sarà necessario fare riferimento al proprio operatore per poter risolvere.
Se invece questa situazione si presenta con qualsiasi SIM, è opportuno sicuramente svolgere maggiori verifiche lato software, al fine di risolvere un eventuale intoppo emerso in fase di update.
Prima di tutto, potrai procedere con un ripristino delle impostazioni della rete mobile, al fine di risolvere eventuali inconvenienti lato connettività. Togli momentaneamente la SIM dallo smartphone e segui questi passaggi:
In seguito, riavvia il telefono, reinserisci la SIM e verifica se la situazione torna alla normalità.
Se non dovessi risolvere, dal momento in cui questa situazione si è presentata a seguito di un aggiornamento software, ritengo sia fondamentale eseguire un ripristino ai dati di fabbrica, previo backup di tutti i dati importanti.
È possibile infatti che tale situazione si sia presentata dopo l'update non a causa dell'aggiornamento in sè, ma per via di un conflitto software momentaneo (infatti, tale condizione non sta riguardando tutti gli smartphone che hanno ricevuto l'aggiornamento), risolvibile con un reset.
Prima di tutto, puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Se non disponi di un computer, puoi comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili, che puoi scoprire qui:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...
Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:
A seguito del ripristino, prova ad avviare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, inserisci la SIM e verificane il funzionamento.
Potresti tenerci aggiornati? Siamo qui per darti tutto il supporto di cui hai bisogno.
Ciao!
ieri