Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema notifiche

(Argomento creato il giorno: 02-11-2022 08:52 PM)
181 Visualizzazioni
19max74
Explorer
Opzioni
buonasera, ho un problema con un'app, precisamente l'app "Onomastici e Compleanni".
Aprendo l'app ed andando nella scheda "notifiche", mi compare la scritta "le notifiche da questa categoria sono bloccate".
Ho provato a vedere nelle impostazioni delle notifiche (viene inserita tra le app di sistema), ma se provo ad attivare le notifiche, appena torno indietro il pallino torna su disattivato.
C'è qualche passaggio che ho saltato?

4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao 13max74,

desidero informarti che l'App descritta non fa parte della suite nativa di Samsung, pertanto non ne conosciamo le specifiche.

Ad ogni modo vorrei suggerirti alcune azioni, di cui la prima verificare aggiornamenti più recenti sul Play Store.

In secondo luogo, laddove l'App stia avendo qualche conflitto software, andare a "ripulirla" con una piccola procedura di carattere generale:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Onomastici e compleanni
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Poi riavvia il telefono e verifica la situazione.

Colgo l'occasione anche per ricordarti l'importanza di controllare periodicamente anche gli aggiornamenti del telefono stesso:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Se anche così l'inconveniente dovesse persistere, ti raccomando di contattare gli sviluppatori di questo programma per avere maggiori informazioni a riguardo.

Per ogni altra necessità, lo Staff Expert è a disposizione.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
19max74
Explorer
Opzioni
grazie, ho già effettuato le operazioni preliminari che hai suggerito....non mi resta che contattare lo sviluppatore (probabilmente ancora non è ottimizzata per Android 13)
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao 19max74,

a questo punto è sicuramente preferibile segnalare l'accaduto allo sviluppatore. Visto che la situazione si presenta solo con questa app, è molto probabile che non sia ancora ottimizzata. 🙂

Tienici informati sugli sviluppi!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
natanat
Voyager
Opzioni
Se non hai risolto....
Puoi fare a meno di un'app separata se inserisci la data del compleanno in Rubrica e attivi la visualizzazione e notifica compleanni nell'app Calendario. Prova 😊
0 Likes