Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema dex e smartview s22 ultra

(Argomento creato il giorno: 06-10-2022 11:14 AM)
1200 Visualizzazioni
Parsifal75
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti. Ho un problema col mio s22 ultra e con il Dex e lo smart View. Allora lo riesce a vedere e ci si collega anche ma si sente solo l'audio non si vede il video sia con Dex sia con Smart View. Non vorrei che fosse un problema del mio computer che ha solo 4 giga di RAM e non riesce a tirarlo.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Parsifal75
Journeyman
Opzioni

Ciao.

Guarda, in questi due giorni ho provato piùvolte i collegamenti sia wireless che con cavo e devo dire che mi pare funzioni tutto, perche ho provato a fare il mirroring su pc di un gioco a schermo intero e funzionava perfettamente.

Quindi credo che, come mi hanno già suggerito non si veda prime perchè è un contenuto protetto.

Grazie a tutti per la pazienza e l'aiuto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
11 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Parsifal75,

per poterti fornire un riscontro più preciso avrei necessità di porti alcune domande.

Con quale PC nello specifico stai effettuando il collegamento?

Hai scaricato l'applicazione dedicata utile al collegamento?

Ti invito a prendere visione del seguente link: https://www.samsung.com/it/apps/samsung-dex/

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Parsifal75
Journeyman
Opzioni

Ciao carissima e grazie per l'aiuto, innanzitutto.

Allora ho comprato un Lenovo v15 4 mesi fa. La sua unica pecca sono i 4 gb di ram che porterò presto a 8 o 12.

Il dex era già presente ed io ho solo dovuto aggiungere lo schermo wireless. Tutto è andato a buon fine, si collega, si vede il cellulare, le applicazioni, ma quando va in modalità schermo intero si sente solo l'audio.... Lo schermo rimane nero. Così purè quando metto il Prime per guardare film.... Solo audio.

edit: adesso dex mi dice che non è possibile riprodurre "Contenuti protetti". Me lo ha detto quando ho provato a far partire prime.....uguale a prima comunque. solo audio

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Parsifal75,

hai indicato <<Il dex era già presente ed io ho solo dovuto aggiungere lo schermo wireless>>: hai dunque collegato un monitor wireless al tuo notebook e stai provando a visionare la schermata di Samsung DeX su di esso?

In tal caso, potresti dirmi se la schermata di DeX (e anche quella di Smart View) si vedono correttamente se provi ad avviare il collegamento con il tuo notebook senza utilizzare l'altro monitor collegato (e sfruttando quindi quello "integrato" del tuo computer)? 

Vorrei escludere la possibilità che tale situazione sia legata non alla comunicazione con il computer, bensì alla trasmissione all'ulteriore monitor.

Hai inoltre indicato che si vede la schermata del telefono e le app al suo interno ma, quando avvii la modalità schermo intero, si oscura: questa situazione si presenta solo quando avvii app specifiche?

Tieni presente, infatti, che quanto hai riscontrato con Prime Video potrebbe essere normale: alcuni servizi, infatti, non consentono la tramissione dei propri contenuti in mirroring e, se ciò viene fatto, viene restituita una schermata nera.

Per capire se Prime Video consente o meno la visione dei propri contenuti utilizzando funzioni di mirroring, sarebbe utile interfacciarsi con il supporto Amazon.

Hai provato anche altre applicazioni? In tal caso, potresti dirci quali?

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Parsifal75
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Veronica e grazie del tuo tempo.

Allora, io non ho installato un monitor esterno wireless. Però era la procedura standard per poter attivar il "Connetti" che mi attiva smartview. Dopo mi dice che è pronto per la connessione wireless.

Per quanto riguarda l'esecuzione di app specifiche per la riproduzione video, credo che tu abbia ragione, perchè anche dal telefono ho fatto partire sempre Prime, e credo che non me lo faccia vedere...ora provo con altre app a schermo intero e ti aggiorno.

Grazie mille per il momento.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Parsifal75,

prima di proseguire l'indagine ci tengo a chiarire alcuni punti perchè la situazione è un po' complessa e vorrei essere sicura di aver compreso esattamente cosa stai provando ad effettuare. 

Per prima cosa, occorre fare un distinguo tra Samsung DeX e Smart View. 

Samsung DeX è un servizio che ti consente di visualizzare il contenuto del telefono in una schermata simile a quella che ti offre un computer, con la barra delle applicazioni in basso e le finestre delle app che possono essere spostate e ridimensionate. Questo servizio può essere attivato collegando il telefono ad un monitor o un televisore con un cavo o in modalità wireless.

La schermata che vedi quando attivi Samsung DeX sarà simile a questa:

Capture.PNG

Smart View invece è lo strumento che ti consente di eseguire il mirroring dello schermo, cioè la condivisione della schermata che visualizzi sullo smartphone nel TV o monitor connesso, in tempo reale.

Se ho compreso esattamente, stai utilizzando entrambi i servizi in modalità wireless, collegandoli quindi senza cavo al computer, tuttavia riesci a sentire solo l'audio ma non vedi il video quando apri le applicazioni a schermo intero; è corretto?

Se riesci ad usare DeX con le applicazioni (Rubrica, Calendario, Email, Messaggi ecc) e a visualizzare la schermata durante il mirroring, ma appare schermata nera solo quando apri le applicazioni a schermo intero, quasi certamente la causa è la limitazione dei contenuti come anticipato da Veronica.

Sarebbe utile capire se l'inconveniente si presenta anche quando provi ad avviare un video registrato con l'app Camera sul tuo Galaxy e archiviato nella memoria interna.

Ci fai sapere?

Grazie! Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
Parsifal75
Journeyman
Opzioni

Ciao.

Guarda, in questi due giorni ho provato piùvolte i collegamenti sia wireless che con cavo e devo dire che mi pare funzioni tutto, perche ho provato a fare il mirroring su pc di un gioco a schermo intero e funzionava perfettamente.

Quindi credo che, come mi hanno già suggerito non si veda prime perchè è un contenuto protetto.

Grazie a tutti per la pazienza e l'aiuto.

0 Likes
Pistakar
First Poster
Opzioni
avrei problema con Dex su s22 ultra, mentre guardo un film non posso utilizzare telefono perché ogni volta quando tocco display si ferma la riproduzione. la stessa cosa succede anche quando voglio togliere tochpad dal display. problema con s20 non esisteva. utilizzo televisore Samsung
0 Likes
Pistakar
First Poster
Opzioni
utilizzo prime senza problemi. tramite app dedicata(prime) con dex(s22ultra)
smart view - inutilizzabile...
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Pistakar, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Quando avvii DeX sull'S22 dovresti vedere un simboletto a schermo per l'attivazione del controllo touch.

Nel tuo caso specifico, non devi attivalo. In questo modo potrai mantenere il controllo anche sulla ricezione telefonica, senza interruzioni di riproduzione.

Ti potrebbe tornar utile un mouse Bluetooth per avviare il film. Oppure avviare il controllo touch, avviare dunque il film su DeX e poi chiudere il touch.

Diversamente il controllo touch è sempre attivo, e al minimo tocco interrompe la riproduzione.

Mi fai sapere come va? Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes