Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problematiche di ricezione su Samsung Galaxy S22

(Argomento creato il giorno: 06-10-2022 12:52 AM)
7073 Visualizzazioni
Members_EzVxZq1
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

Ho acquistato da circa 2 settimane un Samsung Galaxy S22 e trovo scandaloso che ci siano delle problematiche di ricezione così invadenti!

Sono su rete TIM e arrivo da un Samsung Galaxy S10 con stessa SIM che non ha MAI avuto di questi problemi. Quello che succede è che pur in presenza di segnale (2 / 3 tacche su 5, massimo sono arrivato a 4 dove ne ho sempre prese 5 piene) la connessione per 4 / 5 secondi si interrompe. Capitasse una volta nella giornata potrei capirlo ma capita con grande frequenza. Mettendolo poi in Router Wi-Fi (servizio che uso tantissimo) la frequenza del problema aumenta come anche la durata dell'interruzione.

Stiamo parlando di un telefono top di gamma uscito da circa 8 mesi che continua a presentare di questi problemi. Ho letto molti post SENZA NESSUNA SOLUZIONE e con solo chiacchiere vuote dal Samsung Expert di turno. Cosa si può fare? C'è qualche soluzione concreta che non sia rivendere il telefono? 
Non voglio neanche leggere di aggiornamenti e menate varie perché il telefono è aggiornato ed è assolutamente ridicolo che Samsung non abbia ancora risolto il problema.

Grazie a chiunque mi risponderà con qualcosa di concreto.

Guido

84 Risposte
palma567889
First Poster
Opzioni
Mi stanno acherando il telefono
0 Likes
palma567889
First Poster
Opzioni
Ho bisogno di aiuto
0 Likes
Giancard68
Big Cheese
Opzioni
Il mio s22 ultra ricevuto a marzo mai avuto problemi di connessione poi se hai letto molti post e non hai trovato la soluzione trovando inutili anche le risposte degli expert quali risposte concrete vuoi dalla community
Blaise88
Troubleshooter
Opzioni
Io ho il problema della connessione come tanti altri e non solo in Italia, leggevo anche in gruppi tedeschi e francesi hanno questa problematica, comunque hanno scritto qui su qualche giorno fa che uscirà un aggiornamento risolutivo, è la milionesima volta che lo sento sarà la volta giusta?
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Members_EzVxZq1@palma567889, vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto.

Ad ogni modo, considerando la tipologia di inconveniente, diventa opportuno eseguire delle analisi al fine di poter comprendere al meglio l'origine dell'anomalia segnalata.

Come prima verifica, ti chiedo di inserire una SIM differente nel dispositivo e verificare se la situazione persiste. 

Inoltre, al fine di poter correggere eventuali errori di rete, ti invito a seguire questi passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale 
  • Ripristino
  • Ripristina impostazioni di rete

Successivamente ti verrà richiesto di configurare nuovamente le eventuali reti wi-fi e bluetooth associate in precedenza.

Qualora non dovessi risolvere, ti chiedo di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

@palma567889, potresti gentilmente fornirmi maggiori dettagli in merito?

Rilevi dei particolari messaggi di errore nel dispositivo?

Potresti eventualmente allegare degli screenshot?

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
SirCazzellini
Navigator
Opzioni
Mi dispiace io ho s22 ultra da aprile e anche io sto convivendo con difficoltà di connessione dall'epoca, va a caso questo bug, potrebbe dipendere dalle sim, ma non da operatori perché io sono vodafone
Blaise88
Troubleshooter
Opzioni
Come mai la vostra collega Virginia G. ha detto che a breve verrà rilasciato un aggiornamento risolutivo ?
Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
Ho scritto anch'io in passato circa il problema della ricezione. Devo però dire che mi sembra molto migliorato dopo l'ultimo aggiornamento (patch di ottobre). Chi aveva problemi rileva lo stesso miglioramento oppure no?
0 Likes
HM99
Explorer
Opzioni
No
0 Likes