in data 06-10-2022 12:52 AM
Buonasera,
Ho acquistato da circa 2 settimane un Samsung Galaxy S22 e trovo scandaloso che ci siano delle problematiche di ricezione così invadenti!
Sono su rete TIM e arrivo da un Samsung Galaxy S10 con stessa SIM che non ha MAI avuto di questi problemi. Quello che succede è che pur in presenza di segnale (2 / 3 tacche su 5, massimo sono arrivato a 4 dove ne ho sempre prese 5 piene) la connessione per 4 / 5 secondi si interrompe. Capitasse una volta nella giornata potrei capirlo ma capita con grande frequenza. Mettendolo poi in Router Wi-Fi (servizio che uso tantissimo) la frequenza del problema aumenta come anche la durata dell'interruzione.
Stiamo parlando di un telefono top di gamma uscito da circa 8 mesi che continua a presentare di questi problemi. Ho letto molti post SENZA NESSUNA SOLUZIONE e con solo chiacchiere vuote dal Samsung Expert di turno. Cosa si può fare? C'è qualche soluzione concreta che non sia rivendere il telefono?
Non voglio neanche leggere di aggiornamenti e menate varie perché il telefono è aggiornato ed è assolutamente ridicolo che Samsung non abbia ancora risolto il problema.
Grazie a chiunque mi risponderà con qualcosa di concreto.
Guido
in data 06-10-2022 03:49 AM
in data 06-10-2022 03:49 AM
06-10-2022 07:45 AM - modificato 06-10-2022 09:01 AM
in data 06-10-2022 09:37 AM
in data 06-10-2022 10:49 AM
Ciao a tutti,
@Members_EzVxZq1, @palma567889, vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono davvero spiacente per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto.
Ad ogni modo, considerando la tipologia di inconveniente, diventa opportuno eseguire delle analisi al fine di poter comprendere al meglio l'origine dell'anomalia segnalata.
Come prima verifica, ti chiedo di inserire una SIM differente nel dispositivo e verificare se la situazione persiste.
Inoltre, al fine di poter correggere eventuali errori di rete, ti invito a seguire questi passaggi:
Successivamente ti verrà richiesto di configurare nuovamente le eventuali reti wi-fi e bluetooth associate in precedenza.
Qualora non dovessi risolvere, ti chiedo di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
@palma567889, potresti gentilmente fornirmi maggiori dettagli in merito?
Rilevi dei particolari messaggi di errore nel dispositivo?
Potresti eventualmente allegare degli screenshot?
Rimango a completa disposizione.
A presto!
in data 06-10-2022 12:36 PM
in data 06-10-2022 12:46 PM
in data 07-10-2022 05:49 PM
in data 08-10-2022 03:18 PM