Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema cuffie Bluetooth

(Argomento creato il giorno: 10-01-2023 11:55 AM)
458 Visualizzazioni
DreWho
Journeyman
Opzioni
Scrivo per un problema riscontrato con il mio s22 ultra.
Collegando degli auricolari Bluetooth, riesco a sentire l'audio normalmente, ma:

- il microfono degli auricolari non funziona
- i comandi legati ai tasti fisici degli auricolari (per mettere in pausa o cambiare brano) non funzionano 

Dalle impostazioni Bluetooth gli auricolari sono abilitati sia per audio che chiamate.

Gli stessi auricolari funzionano perfettamente sul mio vecchio s9+.

10 Risposte
Semeraro
Pioneer
Opzioni
prova a dissociare le cuffie e riassociarle
0 Likes
DreWho
Journeyman
Opzioni
Ho già provato più volte a farlo, ma senza risultato.
Anticipo che ho anche aggiornato gli auricolari tramite la loro apposita app, e che anche l's22 ultra ha eseguito tutti gli aggiornamenti possibili
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Non hai specificato né il brand e tantomeno il modello delle cuffie e della versione Bluetooth di esse.

Ti consiglio di:

¹) disinstalla la app delle cuffie

2) Cancella i dati di Bluetooth e Bluetooth MIDI Service:
> Impostazioni -> Applicazioni -> clicca sulle linee accanto a Applicazioni personali -> attiva Mostra Applicazioni -> OK
Qui cerca Bluetooth -> Memoria archiviazione -> Svuota Cache e Cancella Dati
Stessa procedura per Bluetooth MIDI Service
> Spegni e riavvia il telefono dopo 10 minuti

³) Ripristino delle impostazioni di rete
> Impostazioni -> Gestione Generale -> Ripristina -> Ripristina Impostazioni di rete
Con questa procedura ripristini solo Wi-Fi, connessione dati e Bluetooth
> Spegni e riavvia dopo 10 minuti

Alla fine, esegui le procedure per impostare ed associare il tutto

Fammi sapere

HUFWBCx.png
0 Likes
DreWho
Journeyman
Opzioni
Ho omesso il brand e modello degli auricolari perché non ero sicuro di poterlo fare.

Si parla di cuffie SoundCore Liberty 2, Bluetooth 5.0.

Più tardi proverò la procedura consigliata.
Grazie in anticipo per il supporto.
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Grazie.
Essendo il Galaxy S9+ fornita di Bluetooth versione 5.0 , il Galaxy S22 Ultra ha la versione Bluetooth 5.2 ... e potrebbe essere questo il problema della perdita di alcuni funzioni delle cuffie

HUFWBCx.png
0 Likes
DreWho
Journeyman
Opzioni
Ho seguito la procedura indicata per quanto possibile.
Non ho potuto seguire il punto 2, in quanto per entrambe le applicazioni non ho la possibilità di svuotare cache ed eliminare dati (entrambe le opzioni sono in grigio scuro, non selezionabili).

Al termine comunque nulla è cambiato.

Pensi veramente che il problema possa essere legato solo al fatto che il telefono ha una versione più nuova ed efficiente di Bluetooth? 😅
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Probabile 🙁
Hai chiesto al servizio clienti Soundcore se ci sono degli aggiornamenti?

HUFWBCx.png
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao DreWho,

a precisazione della sia pur corretta procedura fornita da Anatolia, ma solo fino ad Android 12, con il nuovo aggiornamento la pulizia software del modulo Bluetooth è ora integrata nei parametri di rete generali.

In questo modo:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi ed altri dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Inoltre, le tue cuffie dispongono di un'App di controllo che faccia da mediatore con il telefono, come è la nostra Wearable?

Tienici informati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
DreWho
Journeyman
Opzioni
Apprezzo la precisazione, e confermo che è ciò che ho fatto.
Parlando dell'app, non so com'è strutturata la vostra Wearable, quindi non posso fare paragoni. Quella di SoundCore serve a gestire gli auricolari dal punto di vista di aggiornamenti software, modificare funzioni dei tasti fisici e per la gestione del suono, ma non è assolutamente necessaria per il loro funzionamento.

Per quanto riguarda l'assistenza SoundCore, li ho contattati questo pomeriggio con una mail, quindi spero in una risposta entro qualche giorno