Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione dati

(Argomento creato il giorno: 10-05-2023 10:48 AM)
335 Visualizzazioni
Sa86
Explorer
Opzioni
Buongiorno posseggo un s22 ultra riscontro un problema al quanto fastidioso dentro casa non riesco a navigare a internet con connessione dati mentre all aperto tutto ok qualcuno sa come posso risolvere il problema ? Premetto che con a52s con lo stesso operatore dentro casa va benissimo e impensabile che uno smartphone dal costo elevato presenti questi problemi 
8 Risposte
LS71995
Navigator
Opzioni
È un problema di molti s22ultra con la connessione dati va malissimo. Al momento non ci sono soluzioni a riguardo si sperava che con aggiornamento di maggio risolvesse la cosa ma nulla
Dariusch
Explorer
Opzioni
Ho lo stesso problema con S22 e operatore wind3. Aiuto ragassi
0 Likes
lcs10
Explorer
Opzioni
Idem per me
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Sa86, 

dalla descrizione della vicenda, sembrerebbe essere presente una ridotta copertura di rete all'interno della tua abitazione. Quando il segnale di rete è debole, è normale che la navigazione possa essere più lenta del solito, quindi occorre capire se la condizione è effettivamente questa.

Verifica la copertura di rete nel momento in cui noti che la connessione è lenta, controllando sulla barra di stato a quale modalità di rete il telefono è agganciato e il relativo numero di tacche. Se il segnale è debole, la condizione è del tutto regolare: il fatto che all'aperto vi sia segnale pieno, conferma infatti il regolare funzionamento dell'antenna.

Preciso che il comportamento restituito da altri dispositivi potrebbe essere diverso in quanto ogni prodotto è differente nella struttura e nella componentistica, inoltre può differire in base all'operatore di rete, alle frequenze utilizzate e alle impostazioni settate.

@Dariusch ti avevo chiesto qui alcuni dettagli sul tuo caso:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/un-altro-acquisto-sbagliato/m-p/7413663#M51689

Tieni presente che se la situazione è la stessa di Sa86, quindi la rete dati funziona bene all'aperto, con piena copertura, rientra nel normale comportamento del dispositivo.

@lcs10 ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/samsung-s22-ultra-connessione-dati-lenta/td-p/...

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Fcesa
Journeyman
Opzioni
Confermo stessa situazione, in caso di segnale medio debole (dentro casa ad esempio) la navigazione è quasi impossibile anche se segna 2 tacche i 4g+. Al contrario di altri dispositivi su stessa rete che viaggiano senza problemi. Cambiato operatore e il problema resta.
Sembra una scarsa ricezione dell'antenna di s22. Fa strano perché con predecessori e altri marchi si naviga anche con meno "tacche"
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Fcesa,

hai già provato a ripristinare i parametri di rete, nel caso siano entrati in conflitto momentaneo?

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Nota bene: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Segui anche quest'altra procedura particolareggiata per i processi regolatori della Sim:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la SIM

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Sa86
Explorer
Opzioni
Fatto ma non ho risolto il problema
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Sa86, 

riesci a darci maggiori dettagli in merito a ciò che hai effettuato?

Nel mio messaggio, ti avevo suggerito di verificare la copertura del segnale di rete nel momento in cui noti che la connessione è lenta, controllando sulla barra di stato a quale modalità di rete il telefono è agganciato e il relativo numero di tacche. Se il segnale è debole, la condizione è del tutto regolare: il fatto che all'aperto vi sia segnale pieno, conferma infatti il regolare funzionamento dell'antenna.

Fammi sapere se effettivamente è così: qualora avessi segnale pieno anche in casa ma non riuscissi comunque a navigare, la condizione sarebbe infatti anomala e necessiterebbe di ulteriori approfondimenti.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes