Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con i colori

(Argomento creato il giorno: 07-07-2024 08:55 AM)
143 Visualizzazioni
James1111
First Poster
Opzioni
Salve, ho fatto l'aggiornamento a 6.1, da allora non ho più la barra con cui facevo swipe per andare home o indietro ma soprattutto ho un problema di colori visto che questi sembrano quasi come se fosse attivata la funzione grassetto.
Prima che lo chiediate, si, ho riavviato io cellulare migliaia di volte.
 Cosa posso fare.
 Grazie per gli aiuti
0 Likes
7 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao James1111, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di analizzare con cura il caso, avremmo bisogno di maggiori dettagli che ci consentono di avere un quadro chiaro della situazione.

Per quanto riguarda il primo punto, fai riferimento alla barra nella parte bassa dello schermo che ti consente di interagire con i gesti di navigazione?

Veronica_F_0-1720356461439.png

La barra non è proprio visibile o è differente da come l'avevi impostata? Ti chiedo questo perché, con l'aggiornamento alla One Ui 6.1, è stata resa disponibile unicamente la modalità "Trascina dai lati e dal basso" (che prevede un'unica barra, come nella foto sopra) e rimossa invece la modalità "Trascina dal basso", che offre tre barre differenti ⬇️

Veronica_F_1-1720356602369.png

Se si desidera usare nuovamente la modalità "Trascina dal basso", è necessario riattivarla dal modulo NavStar dell'app Good Lock, che puoi scaricare dal nostro Galaxy Store.

Una volta scaricata l'app, è possibile seguire questi passaggi:

• Aprire Good Lock
  • Assicurarsi che il modulo NavStar sia aggiornato, selezionando i tre puntini in alto a destra e scegliendo Update all
  • Aprire NavStar
  • Swipe Gestures
  • Attivare la voce Enable Extra Gesture Settings

Veronica_F_2-1720356683596.png

Dopo aver attivato tale opzione, è necessario accedere al menu:

• Impostazioni
  • Schermo
  • Barra di navigazione

Da questa schermata, selezionando i Gesti di Trascinamento e dopo Altre Opzioni, è possibile scegliere una delle due modalità.

Veronica_F_3-1720356682967.png

Facci sapere di più in merito alla tua situazione, così da darti delle indicazioni più mirate.

Anche per quanto concerne il secondo punto, avremmo bisogno di chiarimenti.

Hai indicato testualmente <<ho un problema di colori visto che questi sembrano quasi come se fosse attivata la funzione grassetto.>>: cosa intendi esattamente e qual è la correlazione tra i colori e l'eventuale attivazione del grassetto?

Potresti effettuare uno screenshot di una schermata in cui noti le incongruenze indicate e allegarlo alla tua risposta? 

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_0-1717673949762.jpeg

Attendiamo un tuo riscontro.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

James1111
First Poster
Opzioni
La barra è proprio differente
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @James1111,

potresti magari caricare uno screenshot della schermata visualizzata?

Inoltre: seguendo i passaggi indicati da Veronica, non riesci a modificare le impostazioni della barra?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
James1111
First Poster
Opzioni
Credo che ora vada bene ma ho dovuto mettere mano sui settings 1720443316179.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao James1111,

grazie per il riscontro!

Attualmente, dunque, sei riuscito a riottenere la configurazione desiderata grazie all'utilizzo della suite Good Lock? Se hai necessità di ulteriori informazioni o consigli, non esitare a chiedere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
James1111
First Poster
Opzioni
Si ma preferivo le cose come prima, avevo la barra, che c'è ancora ma è stata modificata un po', in oltre il problema dei colori che sembra come se erano in un carattere speciale (ora ho risolto) ed era il mio schermo, perché se facevo uno screenshot e lo mandavo ad X a lui arrivava normale
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao James1111, 

per quanto riguarda la "barra", al fine di contestualizzare il tuo feedback, sarebbe utile capire a quale fai riferimento nello specifico: infatti, la barra di navigazione che avevo citato nella mia prima risposta non è proprio visibile sullo screenshot che hai allegato. Potresti indicarci di specifico cosa intendi?

Infatti, dopo l'ultimo aggiornamento, la barra delle gestures ha subito alcune modifiche, ossia quelle indicate nella mia precedente risposta.

Per quanto concerne la questione dei caratteri, siamo lieti che abbia risolto!

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes