Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perché mai eliminare sensore lidar dai top di gamma

(Argomento creato il giorno: 11-03-2023 08:47 AM)
4583 Visualizzazioni
Wall22
Explorer
Opzioni
Sono un professionista con esigenze specifiche e per questa scelta di Samsung sarò costretto a passare ad altro marchio che mi consente di mappare immobili direttamente da smartphone. Peccato. Almeno sulle serie ultra andava lasciato considerato che chi punta a quella può avere le stesse esigenze di chi punta alla serie pro di altro marchio. 
8 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Il sensore veniva usato per il calcolo della distanza e la messa a fuoco della fotocamera. Metodo rivelatosi lento rispetto ai competitors, soprattutto quando si deve fare una foto in modalità point&click. Nuove tecnologie più efficienti hanno sostituito il laser, esempio il pixel binning negli s23. Rimuovendo il componente laser c'è inoltre un minor costo di produzione e un pezzo in meno che si può rompere, oltre a spazio in più per altre cose. Non so poi quanto venisse usato il laser per la mappatura degli ambienti.
Argomentazioni mie personali, ovviamente. Gli smartphone di fascia alta di Samsung hanno sempre più puntato sul comparto fotografico, la mappatura degli ambienti, per quanto utile ad alcuni, probabilmente pochi, la vedo più come una conseguenza che una volontà precisa di offrire la funzione.
Wall22
Explorer
Opzioni
Facendo parte dei pochi ai quali quel sensore avrebbe fatto comodo ho sbagliato io a non considerare le specifiche tecniche.
Resto del personale avviso che "pro", a parità di prezzo mi è risultato più capace di soddisfare ,a livello di features native, molte più esigenze che con "ultra" sono riuscito a soddisfare solo perdendo tempo a dover persino cercare ed utilizzare app di terze parti.
GSYue
SuperStar
Opzioni