Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One UI 5.1 - problemi su problemi

(Argomento creato il giorno: 24-02-2023 06:40 AM)
2128 Visualizzazioni
GSYue
SuperStar
Opzioni
Come da titolo, sulle serie 21 e 22 ONE UI 5.1 non ha portato altro che problemi. Su alcuni dispositivi la batteria ha un drain incredibile, le applicazioni continuano ad aver problemi a girare (o vanno in crash o hanno problemi di visualizzazione) e l'unico modo per farle funzionare è riavviare il telefono, la RAM in molti casi è sempre piena e il telefono rallenta in maniera incredibile (a volte si freeza proprio e rimane bloccato diversi secondi).
La serie 23 sembra uscita anche peggio della 22 tra problemi di fotocamera, surriscaldamenti, processori, display... il 26% del venduto mi è tornato in negozio per problemi evidenti. Ma Samsung si sta divertendo a giocare a mosca cieca su un campo minato?
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
S22 ultra, migliora la durata della batteria. Se proprio devo fare un appunto, mediamente consuma 1 GB di RAM in più. Ma non è un problema, ho 12 GB.
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Giusto per completezza questo è quello che ho fatto:
Wipe cache - non è servito
Repair app - non è servito
Wipe cache + wipe data - al riavvio è rimasto bloccato alla schermata galaxy
Recovery + wipe data - 9 minuti bloccato sulla schermata di selezione della lingua
Reinstallato firmware tramite il programma dei centri assistenza samsung.

Risultato: solo in wifi, senza sim, si spegne alle 16.

Parlando con gli amici del centro assistenza non passa in garanzia. L'unico modo sarebbe spezzarlo a metà e usare la care + per vedere se con uno nuovo il problema di one UI 5.1 non si ripresenta.
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Spero che si sistemi tutto con il 5.1.1
0 Likes
Gioia97
Voyager
Opzioni
Bho io tutte questi problemi non li vedo, il mio era lento e la batteria durava dalla 9 alle 16 ma con il recovery adesso la betteri mi dura finalmente le 10h che dice e poi il risparmio batteria finalmente risparmia batteria. Prova con le app di good guardian se non lo hai già fatto, io non le uso perché mi consumano troppa batteria ma dicono che fanno rinascere i telefoni.
0 Likes
Aokainen
Voyager
Opzioni
Onestamente io non ho nessun problema con S21 Ultra, anzi, per quanto mi riguarda va meglio di prima. Paradossalmente prima della One UI 5.1 avevo problemi di ricezione, ora ho sempre tutte le tacche (operatore ho.). L'unica cosa che ho notato è che nei giochi ogni tanto ci sono dei microlag che prima non erano presenti. Ci tengo a precisare però che io ho formattato alle impostazioni di fabbrica, se può essere utile.
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Dicevano problemi delle app anche sulla serie s23
0 Likes
Alberto172
Helping Hand
Opzioni
Se questo problema è dal punto di vista software puoi segnalare all'assistenza questo problema.
0 Likes
Anisbida
First Poster
Opzioni
Buonasera io ho un s22 ultra prima di one ui 5.1 tutto funzionava benissimo ora il microfono in videochiamata gracchia non si sente propio niente cosa posso fare ?? Il telefono non ha subito ne cadute ne niente lo comprato 1390 euro da amazon
0 Likes
moghito
Explorer
Opzioni
Salve, c'è qualcuno che avuto problemi con One Ui 5.1 su S20 Fe 4g? Qualche giorno fa ho letto che ha creato notevoli problemi, per questo non l'ho ancora installato, qualcuno mi può consigliare in merito,grazie!
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

leggendo la discussione, si può constatare che alcuni di voi riscontrano alcune difficoltà di utilizzo a seguito del recente aggiornamento, mentre altri non hanno notato conseguenze negative: alla luce di ciò risulta evidente che l'aggiornamento di per sè non comporta malfunzionamenti ed è necessario analizzare i singoli casi per comprenderne l'entità.

Generalmente, impuntamenti e lag sono dipendono da un'instabilità del sistema causata da conflitti software in corso, che possono generarsi a seguito di un aggiornamento in quanto il firmware viene installato su una memoria ricca di file temporanei che si creano nel tempo e che possono corrompersi.

Inoltre, se i lag si presentano quando si utilizzano principalmente app di terze parti, non è da escludere che queste necessitino di un aggiornamento da parte degli sviluppatori affinchè possano essere ottimizzate per la nuova versione software: la presenza in memoria di app non ottimizzate, infatti, in determinate circostanze può comportare blocchi o rallentamenti.

Detto questo, in tale situazione è consigliato ripulire la memoria dello smartphone eseguendo un ripristino ai dati di fabbrica, previo backup dei dati: questa procedura viene consigliata a seguito di un aggiornamento, proprio al fine di consentire un'installazione pulita, scongiurando difficoltà di utilizzo.

Vi ricordo che potete salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovate tutti i dettagli sull'utilizzo del programma aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Se non possedete un computer, potete comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili indicate qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, potete procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del vostro Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, provate a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificate se, eseguendo varie operazioni, il funzionamento risulta essere fluido.

Fateci sapere!

@Andretekk, benvenuto sulla Community Samsung!

Nel tuo caso, è possibile che si siano create alcune difficoltà di comunicazione momentanee con i dispositivi bluetooth che, generalmente, si possono risolvere rapidamente eseguendo un ripristino delle impostazioni di rete nel seguente modo:

Se il tutto dovesse persistere a prescindere dalla SIM utilizzata e dal dispositivo collegato, procedi con un ripristino alle impostazioni di rete nel seguente modo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Con questa procedura nello specifico non saranno rimossi i dati personali, ma saranno resettate tutte le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth: bisognerà dunque reinserire le password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente gli abbinamenti con i dispositivi bluetooth collegati.

Facci sapere se, dopo aver eseguito questa procedura ed aver eseguito un nuovo collegamento da zero con i tuoi prodotti bluetooth, la comunicazione risulta essere nuovamente stabile.

Siamo a disposizione!

@Anisbida, ti dò il benvenuto sulla Community Samsung!

Hai indicato che attualmente il microfono "in videochiamata" gracchia: dunque i tuoi interlocutori non sentono correttamente la tua voce?

Hai notato se questa situazione si presenta esclusivamente in videochiamata, dunque quando utilizzi il microfono del vivavoce, oppure anche quando esegui una normale telefonata utilizzando il microfono principale (quello che si attiva avvicinando il telefono all'orecchio)?

Inoltre, noti questa situazione solo quando esegui videochiamate con un'app specifica? Oppure a prescindere dal servizio utilizzato?

In attesa di questi dettagli, ti suggerisco di eseguire un test di diagnostica sui microfoni del tuo Galaxy, che può consentirci di rilevare un eventuale malfunzionamento hardware che non dipenderebbe dall'aggiornamento.

Puoi procedere nel seguente modo:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0283# nella tastiera telefonica.

In prima battuta, seleziona Start: RCV_1stMic (per il microfono principale): parla come in una normale conversazione, avvicinando il telefono all'orecchio e verifica se la tua voce viene riproposta in modo chiaro sugli speaker.

Dopo, seleziona Start: SPK_2ndMic(per il microfono del vivavoce): questa volta parla tenendo il telefono di fronte a te, come quando esegui una videochiamata o una chiamata in vivavoce e verifica e se viene riproposta in modo chiaro.

Potresti aggiornarci in merito ai dettagli richiesti e all'esito di questo test? In questo modo potremo offrirti un supporto mirato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert