Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazione su antivirus

(Argomento creato il giorno: 23-02-2023 11:21 PM)
429 Visualizzazioni
Gianni-s25ultra
Helping Hand
Opzioni
Buona sera a tutti, chiedo un consiglio .
Oggi ho fatto una scansione con antivirus al mio PC e ha rilevato un trojan nel file di backup del mio s22ultra.
L'antivirus ha immediatamente disinfettato il file di backup, adesso vi chiedo è il caso di scansionare il mio cellulare con un antivirus? Quale mi consigliate? Sul mio computer ho kaspersky. Grazie a chi mi da un consiglio
0 Likes
14 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Quale estensione aveva il file infetto? È difficile dirlo, potrebbe essere un falso positivo dell'antivirus, un risultato positivo dovuto all'euristica elevata dell'antivirus, oppure un vero e proprio trojan. Chi può dirlo. Nel dubbio, consideralo un file infetto. Sul telefono hai installato apk e app scaricate da sorgenti diverse dallo store di Google o di Samsung? Hai copiato dei file dal PC al telefono che siano diversi da foto e video?
Comunque, per sicurezza e precauzione, fai una scansione anche con l'antivirus del telefono. Utilizza quello già installato e in dotazione, installarne un altro non serve a nulla e rallenta il sistema.
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Comunque, consiglio personale, visto anche il periodo storico che stiamo vivendo, io eviterei di tenere un software russo installato. È per una questione di cybersecurity. Se cerchi in rete ci sono un sacco di spunti di riflessione. Poi fai tu.
0 Likes
Gianni-s25ultra
Helping Hand
Opzioni
Si ho letto, ti ringrazio. Ma comunque mi trovo bene sono decenni che l'utilizzo . Se fai un po di ricerca approfondita molti altri antivirus famosi utilizzano i server di kaspersky per riscontro virus .
0 Likes
Gianni-s25ultra
Helping Hand
Opzioni
No non ho scaricato nessuna apk al di fuori dello store di google. Questi sono quelli che ha trovato lantivirus20230223_235523_1000009252_1677192948.jpg
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Prova a caricare i file segnalati come trojan (senza ovviamente aprirli), uno per volta, sul sito https://www.virustotal.com/gui/home/upload verranno scansionati da più antivirus. Se gli altri antivirus non rilevano nulla sul file, allora è un falso positivo di Kaspersky. Altrimenti se vengono rilevati, eliminali subito.
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ci sarebbe da parlare per molto, Kaspersky è al centro di un aspro dibattito da quando la Russia ha invaso l’Ucraina. Poiché Kaspersky è russa, allora l’antivirus è stato considerato come un possibile mezzo per la propaganda russa o per distribuire un attacco informatico; insomma, come una leva di guerra informatica, comunque dispone di uno scanner antivirus di alta qualità, e di alcune funzionalità molto utili. Inoltre, non voglio essere di parte ma Kaspersky è una delle aziende produttrici di antivirus più trasparenti. Dopo le accuse di collaborazione con il governo russo per il furto di dati di intelligence statunitensi nel 2017, Kaspersky ha spostato i propri centri di elaborazione dei dati in Svizzera, ha aperto Centri per la trasparenza in tutto il mondo e ha superato un audit SOC 2. È anche stato valutato, ed ha superato i test nel laboratorio nazionale ufficiale per le verifiche di sicurezza per l’ambito non militare, che è l’OCSI e dipende dal Ministero dello Sviluppo Economico: Kaspersky risponde a tutti i requisiti di sicurezza, per quello che leggo, poi ognuno può trarre le proprie conclusioni...
Comunque scansiona intanto con quello del dispositivo(pure lui valido) e poi decidi di conseguenza!!
Ciao.
Gianni-s25ultra
Helping Hand
Opzioni
Fortunatamente nel computer non ci sono piu , li ha eliminati kasperky . Ho provato a cercarli sul cellulare ma non ci sono. Ho fatto una scansione con l'antivirus mcafee incluso nel telefono (non so quanto sia attendibile) e non c'è niente , ho fatto anche la scansione con play protect e mi dice tutto ok . Penso come hai detto tu sia stato un eccesso di kasperky. Comunque ti ringrazio per il tuo aiuto .
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Ti consiglio anche io virus Total come già detto, se vai sul sito da Chrome e poi fai aggiungi a schermata home non ti mette semplicemente il collegamento alla pagina ma ti istalla una vera app, che è molto comoda. Io che istallo spesso apk lo uso sempre
0 Likes
Alberto172
Helping Hand
Opzioni
Kaspersky, Mcaffe sono uno dei migliori.
0 Likes