Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One UI 5.1 - problemi su problemi

(Argomento creato il giorno: 24-02-2023 06:40 AM)
1966 Visualizzazioni
GSYue
SuperStar
Opzioni
Come da titolo, sulle serie 21 e 22 ONE UI 5.1 non ha portato altro che problemi. Su alcuni dispositivi la batteria ha un drain incredibile, le applicazioni continuano ad aver problemi a girare (o vanno in crash o hanno problemi di visualizzazione) e l'unico modo per farle funzionare è riavviare il telefono, la RAM in molti casi è sempre piena e il telefono rallenta in maniera incredibile (a volte si freeza proprio e rimane bloccato diversi secondi).
La serie 23 sembra uscita anche peggio della 22 tra problemi di fotocamera, surriscaldamenti, processori, display... il 26% del venduto mi è tornato in negozio per problemi evidenti. Ma Samsung si sta divertendo a giocare a mosca cieca su un campo minato?
30 Risposte
Note11
Helping Hand
Opzioni
Wow, non sapevo di questi problemi anche per s23 ultra..io ho s22 ultra e per gestire l'aggiornamento ho dovuto fare qualche operazione sullo smartphone, perché avevo un problema di anomalie anche io nei consumi: sto ancora valutando se come mi pare ad ora la situazione sia migliorata; è migliorata la fluidità generale, ma io non avevo impuntamenti neanche prima. Operazioni che si facevano fino ad almeno 7 anni fa, quando c'era un aggiornamento importante! Io però ho s22 ultra da qualche mese, e ho letto che io ho avuto un dispositivo reattivo, perché è migliorato con il tempo proprio per via degli aggiornamenti..quindi stando a questo dato c'è la possibilità di miglioramenti futuri anche degli aggiornamenti..ricordo che con i primi Note e serie s che ebbi, un mese l'aggiornamento portava miglioramenti, e il mese successivo con l'aggiornamento poteva esserci un peggioramento in qualche ambito. Non so se
adesso Samsung arrivi ad una gestione ottimale del dispositivo che aggiorna, in seguito ad una serie ripetuta di aggiornamenti.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
I problemi di S23 non li sapevo. Pensavo di prenderlo perché tutti ne parlavano bene della batteria e delle prestazioni, ovviamente quando scendeva il prezzo... Ora vedrò e prima di comprarlo mi informerò meglio
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Tra i vari forum tecnologici famosi (i più frequentati per intenderci) sono arrivate non so quante segnalazioni. Probabile che il primo lotto messo in commercio è stato fatto in maniera un po' frettolosa (come accade spesso). Infatti è sempre meglio aspettare qualche mese al posto che prenderli al Day One.
Lesiosca
Explorer
Opzioni
Per me "Modalità e Routines" è completamente rotta da quando ho aggiornato a OneUi 5.1, alcune routine che dovrebbero funzionare all'apertura di una app e poi smettere di farlo alla chiusura della suddetta rimangono aperte e per chiuderle devo riaprire e chiudere di nuovo l'app in questione.
Un altro problema è il fatto che cambiare lo sfondo non mi porti più al selettore dei colori del tema automaticamente facendo sì che io debba farlo ogni singola volta dalle impostazioni, e relativamente sempre al theming, il cursore del volume (che prima di OneUi 5.1 seguiva i colori scelti per il tema) ora è sempre grigio.
Mi sembra anche di notare un leggero battery drain che prima non c'era.
Finora sono molto, molto deluso da questo aggiornamento.
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Vero, anche le Routine funzionano in modo parziale. Io ne avevo una da avviare manualmente e alla disattivazione solo la metà delle impostazioni ritornavano al funzionamento normale.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao GSYue, ciao a tutti,

mi rendo conto delle difficoltà riscontrate, e mi spiace per i vostri feedback.

In talune occasioni, può capitare che un aggiornamento non venga subito "digerito" dal sistema, andando a creare delle piccole instabilità.

La situazione è comunque da intendersi assolutamente transitoria, e vi sono possibilità di poter accelerare l'assestamento, come il wipe-cache partition, che vi invito a svolgere. Nessun dato personale viene intaccato nell'operazione.

- Spegnete il telefono
- Abbiate cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tenete premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilasciate solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilasciate anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostatevi con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Confermate questa scelta con il tasto Accensione
- Spostatevi sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionatevi infine sulla voce "reboot system now" e confermate.

Attendete quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Mi fate sapere come va? Resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Oggi dopo tanto tempo, riavvio forzato del cellulare durante la chiamata!
Ahimè, siamo ritornati a luglio 2022!
scalda di nuovo, non è più fluido come prima del aggiornamento alla One UI 5.1 e si riscontra un battery drain importante.
Bisogno trovare subito una pezza!
Daii Samsung
0 Likes
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Per mia fortuna non riscontro alcun problema sul mio s22 😅 (ma direi di aver già dato quando dovetti portarlo in assistenza a cambiare il modulo fotografico della cam principale posteriore). Va fluido come prima e non ho drain.. ma si, online è pieno di post ecc dove riportano problematiche post aggiornamento, soprattutto per la gamma s22.. fra un po uscirà un certo Pixel 7a e chissà.. vedremo sul dafarsi 🤔
0 Likes
Andretekk
Journeyman
Opzioni
Io con s22 ultra dopo l'aggiornamento OneUi5.1 ho problemi al Bluetooth . La maggior parte delle volte non ricevo le notifiche sui miei dispositivi indossabili (Smartwatch e Smartband) oltre alla disconnessione improvvisa delle buds live durante le chiamate. Prima di questo aggiornamento non avevo nessun problema!
0 Likes