Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

numero di cellulare errato

(Argomento creato il giorno: 16-06-2022 11:05 AM)
9807 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

AL67
Apprentice
Opzioni

salve ho acquistato da poco S22, ma nelle impostazioni del cellulare mi da un mumero a me sconosciuto che non riesco a modificare

come posso procedere

Grazie 

Anna Marigliano

Saluti

11 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AL67, bentornata in Community, ci fa piacere rivederti 🙂

Il percorso a cui fai riferimento è il seguente?

• Impostazioni
  • Informazioni sul telefono
  • Numero di telefono

In questa sezione, il sistema ti mostra il numero di telefono che ricava dalle informazioni registrate nel chip della SIM. Può capitare che il numero non sia quello che utilizzi abitualmente quando viene inserita una SIM sulla quale hai effettuato la portabilità del numero. In questi casi, infatti, spesso nel chip resta registrato il numero di telefono originariamente associato alla SIM, cioè quello che ti era stato dato come "provvisorio" in fase di cambio operatore.

Questa informazione non può essere modificata direttamente dal telefono, proprio perchè non è gestibile manualmente ma mostra i dati presi dalla scheda. L'unico modo per modificarla sarebbe contattare il gestore telefonico e richiedere una nuova SIM con il numero corretto registrato a sistema, oppure verificare la disponibilità di applicazioni di terze parti o strumenti esterni in grado di modificare i dati presenti sulla scheda.

Considera, comunque, che questa indicazione non dovrebbe causarti problemi con l'utilizzo dello smartphone: si tratta, infatti, solo di un menu informativo.

Accedi al seguente percorso per verificare se il numero di telefono reale è riconosciuto regolarmente:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Gestione schede SIM

Se il numero è corretto il funzionamento del telefono sarà regolare 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
AL67
Apprentice
Opzioni
No è proprio in questo passaggio che vedo il numero errato
0 Likes
AL67
Apprentice
Opzioni
E non riesco a modificare
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
esatto anchio stessa cosa su 2 telefoni che ho su uno sconosciuto e altro uno che avevo fstto la portabilità risulta diverso il numero cellolare e piu che normale
0 Likes
Estarossa94
First Poster
Opzioni
Su s21fe riscontro lo stesso problema. Ma da poco inoltro SMS e risulta il numero registrato,ma ricevi al numero corretto oltre che durante le chiamate risulta anche corretto. Come trovare rimedio? Grazie in anticipo
0 Likes
Ale2611
First Poster
Opzioni
Buongiorno, sulla verifica in due passaggi era stato inserito un numero di cell che ora è disattivato, durante alcune fasi mi chiede la verifica in due passaggi con l'invio del codice tramite SMS a quel vecchio numero come posso cambiarlo?
0 Likes
Alex-Studio54
Journeyman
Opzioni

In teoria crea problemi con i messaggi chatt perché l'applicazione legge comunque il numero delle portabilità 

0 Likes
Alex-Studio54
Journeyman
Opzioni

E comunque chiamare la Tim è inutile alcuni non sanno neanche di cosa parliamo. 

GiovanniBraglia
Explorer
Opzioni
Non è vero perché ho appena scaricato un'applicazione e l'autenticazione arriva al numero che non è il mio
0 Likes