Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche e-mail Samsung

(Argomento creato il giorno: 03-11-2022 07:32 PM)
1858 Visualizzazioni
Raffaella_P
First Poster
Opzioni
Ho uno smartphone S22 da pochi giorni; non ricevo le notifiche di e-mails in arrivo dall'app Samsung a schermo bloccato e always on attivato, nonostante tutte le impostazioni di notifica siano attive.(Almeno così credo se non mi sfugge qualcosa).
Ho disinstallato e reinstallato la app e ha funzionato solo una volta. Le notifiche arrivano solo a schermo acceso, in caso contrario sono costretta ad entrare nella app e a quel punto si scaricano le e-mails.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolvere?
Tutte le altre notifiche a schermo spento funzionano (es WA, gmail)
Grazie
Raffaella
0 Likes
9 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Togli l'ottimizzazione dell'app e prova così . Tieni premuto sull'app , tre puntini, info app , batteria e seleziona senza restrizioni
0 Likes
Raffaella_P
First Poster
Opzioni
Grazie, ho verificato ed è già impostata l'opzione "senza restrizioni"...il mio vecchio S8 funzionava molto meglio!!!
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Hai attivato la sincronizzazione della posta nel profilo google? Impostazioni/account/gestione account/profilo google.

0 Likes
Raffaella_P
First Poster
Opzioni
Grazie per il suggerimento. L'app Samsung ha solo l'account di posta alice (c'era anche quello gmail ma l'ho tolto per tentare di risolvere); la sincronizzazione è comunque attiva per entrambi. Nel caso di gmail la notifica a schermo spento compare.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Vai su impostazioni/notifiche/stile popup e verifica la spunta che ti ho indicato nell'immagine.

Screenshot_20221103_214258_Settings_1000001670_1667508179.jpg
0 Likes
Raffaella_P
First Poster
Opzioni
c'è la spunta..a questo punto mi viene da pensare sia un problema proprio legato alla posta alice/ app email samsung, visto che le altre notifiche arrivano...anche se con s8 non ho mai avuto problemi..proverò a verificare nei prossimi ggScreenshot_20221103_215019_Settings.jpg
0 Likes
Raffaella_P
First Poster
Opzioni
Sì, mi sembra tutto ok come da schermata Screenshot_20221103_223903_Settings.jpgScreenshot_20221103_223828_Settings.jpg
0 Likes
Members_UaU4fxP
Student
Opzioni

il problema esiste da anni, con tutti gli account. Su outlook per android funziona tutto (po up, notifiche nella barra ecc). L'applicazione di samsung ha sempre avuto questo bug da alcuni anni ad oggi 2024 ancora non risolto. ho avuto diversi Samsung tra serie A, Fold ed S ma tutti uguali. Appena comprati funziona per un giorno poi basta torna il bug. Non sono le impostazioni fidatevi, ci sto dietro da anni....provate tutte e anche i ripristini su decine di modelli e versioni....

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni
0 Likes