in data 24-01-2023 05:18 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buonasera a tutta la Community,
sono appena passato ad S22 Ultra da iPhone 12 e purtroppo non riesco ad impostare le notifiche a comparsa sul blocco schermo. Mi pare di capire che almeno per Whatsapp la cosa sia impossibile, ma usando molto Gmail per lavoro, mi sarebbero molto utili almeno per questa app. Al momento (ma forse sbaglio io), tutte le notifiche mi arrivano nel blocco schermo con una piccola icona dell'app da cui provengono, e solo una volta premute, posso leggere la notifica.
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
1 Soluzione
Soluzioni accettate
24-01-2023 06:27 PM - modificato 24-01-2023 06:27 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
NOTA AGGIUNTIVA
andare sulle impostazioni delle notifiche, notifiche sulla schermata di blocco e infine togliere la voce nascondi contenuto (se vuole vedere le notifiche complete)
spero di esserle stato utile, questi procedimenti si eseguono facilmente in pochi minuti
in data 24-01-2023 05:37 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-01-2023 06:05 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-01-2023 06:14 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
grazie delle risposte intanto... per notifiche a comparsa intendo che si leggono direttamente tutte., senza dover prima cliccare sull'icona dell'app per aprire la tendina. Almeno su iPhone mi arrivavano così... nel caso posto uno screen
24-01-2023 06:27 PM - modificato 24-01-2023 06:27 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
NOTA AGGIUNTIVA
andare sulle impostazioni delle notifiche, notifiche sulla schermata di blocco e infine togliere la voce nascondi contenuto (se vuole vedere le notifiche complete)
spero di esserle stato utile, questi procedimenti si eseguono facilmente in pochi minuti
in data 24-01-2023 08:34 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-01-2023 02:34 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao filippo989,
l'impostazione che ti consente di visualizzare le notifiche complete è l'opzione "Popup", che trovi seguendo questo percorso:
- Impostazioni
- Notifiche
- Notifiche applicazione
- cerca Gmail
- seleziona la voce Popup, che dovrà quindi apparire come "Consentita"
È molto importante accertarsi che tutte le categorie di notifiche di tuo interesse siano impostate per essere mostrate in questo modo, quindi sempre dalla stessa schermata clicca sulla voce Categorie di notifiche.
La schermata ti mostrerà tutte le varie categorie delle notifiche dell'applicazione. Quella che interessa a noi è la voce "Posta", che potrai personalizzare per ciascun account configurato sul client. All'interno di questo menu, controlla che sia abilitata la voce "Mostra come popup". Con questa impostazione attiva, la notifica verrà mostrata sottoforma di finestra popup con i dettagli al suo interno. 🙂
Per poter consultare le notifiche anche nella schermata di blocco, accertati che sia stata selezionata l'apposita dicitura "Mostra contenuto" sotto la voce Schermata di blocco, sempre dal percorso seguito.
Mi preme precisare che la possibilità di visualizzare le notifiche in questo modo può variare in base all'applicazione in uso.
Facci sapere se riesci ad ottenere la visualizzazione desiderata!
Ciao!
in data 25-01-2023 09:45 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie davvero a tutti! Seguendo i vari passaggi sono riuscito ad ottenere la visualizzazione desiderata, molto simile a quella che avevo su iPhone.
@Falcox84 darò un occhiata anche a questa app!
Buona serata a tutti e grazie!