Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifica tastiera

(Argomento creato il giorno: 13-09-2023 05:59 PM)
719 Visualizzazioni
Niko92
Pathfinder
Opzioni
Salve a tutti, io come tastiera predefinita ho quella di samsung, ogni volta che la apro compare sempre una notifica, ho trovato altri post con questo problema ma con nessun risultato, ho provato di tutto, a disattivare qualsiasi opzione ma nulla, avete qualche consiglio? 

image

7 Risposte
Miroslaw_3
Helping Hand
Opzioni
Salve, hai anche provato a disattivare la categoria di notifica "tastiera virtuale" dell'app di sistema "Sistema Android"?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, non è la tastiera Samsung ma semplicemente il menu cambio rapido tastiera di Android. Si apre cliccando l'apposito tasto e potrebbe capitare che venga cliccato per sbaglio vista la sua posizione. Puoi disattivarlo così:
- Apri le Impostazioni
- Vai in Gestione generale
- Clicca su Elenco tastiere e predefinita
- Disattiva Pulsante tastiera su barra navigazione

Fammi sapere se così risolvi.

Buona giornata!😊1694606879395_1694606879382_0.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Niko92,

potresti indicarmi in modo più specifico cosa intendi quando dici che "compare sempre una notifica"? A quale notifica fai riferimento, si tratta di quella visibile nello screenshot? Tale pop-up, dunque, viene aperto istantaneamente ogniqualvolta visualizzi la tastiera, senza alcuna azione da parte tua?

Il suggerimento di FedeX_4823 è utile per evitare di sfiorare inavvertitamente il pulsante che apre questa finestra, ma vedo dallo screenshot che risulta già disattivato, pertanto non dovrebbe essere questo il caso. Proverei, piuttosto, con un ripristino dell'app Tastiera Samsung: in questo modo le impostazioni verranno riportate ai valori predefiniti, che non prevedono l'apertura del pop-up.

Ecco come fare:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • cerca Tastiera Samsung
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

L'operazione avrà effetto su tutte le impostazioni della tastiera Samsung, sulle parole apprese, scorciatoie impostate, lingue, pertanto dovrai reimpostare la tastiera secondo le tue preferenze.

Facci sapere se questa operazione ti è d'aiuto!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Niko92
Pathfinder
Opzioni
Ho ripristinato la tastiera ma non ha avuto effetto sulla notifica, In più nelle applicazioni tastiera samsung non c'è, c'è solo microsoft swiftkey, tenendo premuto la notifica mi da sistema android ma è impossibile disattivarla
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Niko92

ti ringrazio per il riscontro. 

Effettivamente si tratta di una situazione piuttosto insolita. 

Tuttavia, laddove non riuscissi a visualizzare l'app seguendo i passaggi suggeriti in precedenza, ti consiglio di procedere in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linee con la freccia verso il basso

Andrea_C1_0-1694774529338.png

- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)

Andrea_C1_1-1694774529340.png

- Tastiera Samsung
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Attivando la voce "Mostra applicazioni di sistema", infatti, dovrebbe apparire la voce relativa alla tastiera. 

Qualora non dovessi risolvere, ti invito a effettuare una pulizia approfondita della cache così da poter eliminare eventuali dati anomali.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Desidero informarti che tale procedura non impatterà sui dati personali presenti all'interno della memoria dello smartphone.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Saimoon
First Poster
Opzioni
Buongiorno Niko92, mio zio ha lo stesso problema.. alla fine hai risolto ? Se si come ?
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Saimoon, ti do il benvenuto nella nostra Community! 😊

In attesa di un eventuale riscontro, ti suggerisco di riportare le varie procedure riportate nel corso del thread.

Mi tieni aggiornata?

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes