Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non si sincronizza la raccolta foto con Onedrive, S22 ultra

(Argomento creato il giorno: 24-04-2022 04:03 PM)
380 Visualizzazioni
Jinko
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, ho avviato la procedura di restituzione del mio S22 ultra ma siccome ho tempo fino al 23 maggio prima di spedirlo ne sto approfittando per dargli un'ultima possibilità, però purtroppo ho notato un nuovo problema. A me interessa molto la sincronizzazione delle foto dalla galleria a Onedrive per avere il backup sempre pronto sul PC. Con S20 fe la foto si carica automaticamente quasi istantaneamente , con S22 ultra nonostante faccio clic manualmente per la sincronizzazione, vedo "sincronizzazione in corso", aspetto a vuoto e dopodiché vedo "nessun dato sincronizzato". Sono 2 giorni che provo ma nulla. Riprovo con S20 fe e la nuova foto la sincronizza in un lampo. Anche a voi è capitato ?
0 Likes
8 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Jinko,

mi rammarica leggere che abbia intenzione di restituire il Galaxy S22, puoi raccontarmi il perchè di questa decisione?

Vediamo intanto come procedere per l'inconveniente descritto con One Drive.

Anzitutto, questa situazione si presenta solo con la rete dati oppure indistintamente anche sotto rete WiFi?

In attesa di questa informazione, proviamo con una ordinaria manutenzione software dell'App Galleria e OneDrive stessa, in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- [APP]
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi interni degli applicativi in questione.

Fammi sapere come va, resto a disposizione.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Jinko
Pioneer
Opzioni
Posso provare , comunque il motivo per cui ho avviato la procedura di restituzione è perché oltre questo non riesce proprio ad agganciare la connessione dati sullo slot 1 e ogni tanto perde la connessione anche per i messaggi. Potevo anche provare a farmelo sostituire ma magari un altro terminale mi arriva con lo stesso problema , visto che è un problema segnalato da molti.
0 Likes
Jinko
Pioneer
Opzioni
Ho provato , ma purtroppo la situazione è peggiorata😅 prima non mi faceva visualizzare le foto nella galleria samsung però me le faceva caricare su onedrive perché avevo provato a formattare il telefono e reimpostare il caricamento da fotocamera da onedrive (senza passare per galleria samsung ) rinunciando a vedere le foto su galleria. Adesso non me le fa caricare più nemmeno da onedrive "grezzo" , perchè mi rimanda direttamente alla galleria samsung che non funziona
0 Likes
Jinko
Pioneer
Opzioni
Alla fine ho risolto copiando nel telefono manualmente TUTTE e 7000 le foto e video che avevo sulla raccolta samsung di onedrive (per fortuna ho il modello da 512 Gb). Adesso le foto si sincronizzano, anche se stranamente la galleria samsung non se ne accorge ed è ancora convinta che l'ultima sincronizzazione l'ho fatta oggi a pranzo , quando al contrario ne ho fatte di altre 4 per testare il corretto funzionamento della sincronizzazione. L'importante è il risultato , pazienza che non si aggiorna formalmente l'orario dell'ultima sincronizzazione. Speriamo che sia una soluzione definitiva.

Edit:
Dopo che ho scritto il messaggio , si è offeso e adesso mi dà l'orario giusto di sincronizzazione 😂
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Jinko,

ti ringrazio per questi aggiornamenti dettagliati sulla situazione, sono importanti.

Mi confermi di aver tentato l'operazione anche in WiFi? Mi riferisco sia al trasferimento, sia alla conferma di avvenuta sincronizzazione.

Essendo 7000 elementi una quantità non indifferente, è infatti possibile che "il piatto" sia particolarmente lento da "digerire".

Tienimi informato sugli sviluppi. Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Jinko
Pioneer
Opzioni
Nono , andava in tilt dopo 1500 foto, non c'entra il wifi. Dopo 24 ore sempre bloccato a 1500, nelle foto di ottobre 2020, non proseguiva oltre. Poi in fibra arrivo a 100 mega e con il galaxy s20 fe non ho avuto alcun problema di questo tipo. Comunque visto che si è risolto , la cosa che mi preoccupa principalmente sono altri 2 problemi: nello slot 1 la connessione dati si scollega, invece nello slot 2 rimane. Per quanto riguarda gli SMS, 1 o 2 volte al giorno ci sono ritardi nella ricezione che vanno dai 5 ai 30 minuti, in ambedue gli slot. Poi ci sono i rallentamenti nello scrolling e la mancata sincronizzazione audio e video , pure seccanti ma meno gravi diciamo (meno gravi solo perché so che state cercando di risolverli)
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Jinko,

relativamente alla connettività, questa situazione si presenta anche invertendo le Sim nel cassettino? Nel senso: se la Sim 1 aveva disconnessione dati nello slot 1, questo avviene per quella data Sim anche nello slot 2?

Oppure l'anomalia è legata solo e proprio alla posizione e alla Sim di riferimento in quel dato momento?

Vorrei nel frattempo raccomandarti una serie di azioni ad hoc a partire da un ripristino generale dei soli parametri di rete, in questo modo:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Segui anche quest'altra procedura:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la/le SIM

Per gli SMS, aggiungiamo anche una manutenzione software dell'App oltre ai profili Sim:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Svuota cache 
- Cancella dati

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi di sistema dell'App in questione.

Circa invece i rallentamenti generali, hai verificato se questa condizione si presenta anche sotto Modalità Provvisoria? Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Ti raccomando infine anche di verificare periodicamente se siano disponibili aggiornamenti del firmware:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In alternativa, puoi anche collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Dai uno sguardo a questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Jinko
Pioneer
Opzioni
Si ho provato con modalità pro vvisoria e ripristinando le impostazioni di rete ma nulla. È un problema abbastanza comune che noto che riferiscono in molti. È legato allo slot 1 non alla sim, nello slot 2 va bene. In più non riesce a ricevere tutti i messaggi in orario (sms) sia nello slot 1 che nello slot2. I ritardi vanno da 5 a 30 miniti, 2 o 3 volte al giorno. Visto che via software non si risolve potrebbe essere un difetto hardware di fabbrica?
0 Likes