Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Led di notifica

(Argomento creato il giorno: 17-03-2022 11:44 AM)
6946 Visualizzazioni
Skakio
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ieri mi è arrivato il nuovo galaxy s22. Derivando da una lunga serie di galaxy (s3, s6, s9) sono abituato ad avere il led di notifica lampeggiante di diversi colori quando mi arrivano messaggi ecc... 
Nell's22 è possibile attivare tale funzione? 
Altra cosa, come mai nelle impostazioni mi dice "sim 1" e "sim 2" quando ho un solo slot per le sim? 
Grazie 
0 Likes
13 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Il led di notifica non è più presente come sui vecchi dispositivi. 

Puoi usare l'always on display o l'illuminazione edge per avere traccia delle notifiche ricevute. 

S22 è dual sim + esim.

Lo slot ha la doppia sim fisica, una per lato

mik_vigilante
Pioneer
Opzioni
Non so se si possono consigliare app terze, ma per la questione LED io uso AOD Notify. Davvero ottima!
Simula su display spento il led che tanto mi piaceva di S8
Skakio
Apprentice
Opzioni

Ho impostato l'illuminazione edge, ma non sembra funzionare.

Altra cosa, non riesco a caricare una suoneria personalizzata (suono tra la mia raccolta musicale) tra i suoni delle notifiche, è normale?

0 Likes
Differita
Apprentice
Opzioni

Non riconosce alcuni formati (ad es.: wma), in ogni caso per personalizzarla io sono entrata in "samsung music" e dai 3 puntini a lato del brano ho aperto un menù, in fondo c'è "imposta come"...

Elyas62
Journeyman
Opzioni
si ma è continuo ,e poi è a pagamento ,non è uguale cmq grazie per il consiglio, peccato che su un telefono che costa dei soldi tolgano invece di mettere ,non c'è nemmeno la scheda SD PER ESPANDERE L memoria ,sono un po delusa 😞 a dire il vero!
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Elyas62,

ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per queste considerazioni. Comprendo comunque il tuo punto di vista, tuttavia l'assenza di led di notifica e della scheda SD come espansione di memoria sono scelte strutturali del prodottogià da diverso tempo.

Ciò detto, consigliamo sempre di verificare le specifiche dei prodotti, testarli prima ove possibile (alcuni rivenditori mettono a disposizione dei dispositivi di test nel punto vendita), o di informarsi online, soprattutto su canali ufficiali.

Le specifiche dichiarate del nostro Galaxy S22 sono consultabili qui:

https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-s22/

I tagli di memoria dei nostri dispositivi Top di Gamma sono molto capienti comunque, e dove non fossero sufficienti, ricordo che sono disponibili anche dei cloud online per il backup e la memorizzazione di dati (i cloud sono anche più sicuri delle memorie esterne, che sono soggette a potenziali danni hardware).

Spero di esserti stato utile, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Napoleonel
Apprentice
Opzioni
Illuminazione edge dello schermo non c'è più s20fe
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Napoleonel, benvenuto in Community! :handshake:

Desidero comunicarti che anche il Galaxy S20 FE supporta lo stile di notifica che prevede l'illuminazione del del display, però la voce è cambiata rispetto al passato e sono state introdotte alcune modifiche. Adesso, occorre selezionare lo stile di notifica e il tipo di effetto desiderato dal seguente percorso:

• accedi al menu Impostazioni del tuo Galaxy
  • Notifiche
  • Stile popup di notifica
  • seleziona lo stile Compatto
  • premi su Stile illuminazione Edge e seleziona un effetto, un colore e la durata 

Premendo su ciascun effetto potrai vedere l'anteprima della notifica. 🙂

Questo tipo di notifica può essere impostata anche per essere mostrata a schermo spento, sempre dallo stesso menu Stile popup di notifica.

Se hai bisogno di maggiori informazioni, non esitare a riscrivere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giammaria
Journeyman
Opzioni

Buongiorno mik_vigilante, scusami del disturbo,  ho un Samsung s8 e purtroppo lo dovrei sostituire ma non riesco a trovare (i nuovi) cellulari con il led di notifica, stavo appunto leggendo il tuo consiglio, vorrei chiederti se FUNZIONA BENE l'applicazione  AOD NOTIFY? Esempio se ti arriva un messaggio watsapp arriva la luce del led bianco che lampeggia fino a quando non lo apri? Oppure arriva blu sms ecc ecc? Perdonami ma per me e importante! Non sono riuscito mai a capire le cose più utili le tolgono!! Incredibile! Grazie perché tu mi possa rispondere. Buona giornata!

Giammaria

0 Likes