Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La connessione si blocca al termine di una chiamata

(Argomento creato il giorno: 25-03-2023 11:04 AM)
691 Visualizzazioni
Zagorplus
First Poster
Opzioni
Praticamente da quando ho acquistato il mio s22 ultra noto un fastidiosissimo problema di connessione. Praticamente, dopo ogni chiamata la connessione dati si blocca rendendo necessaria una mia azione per sbloccarla: in pratica attivo la modalità aereo per poi disattivarla. Solo così la connessione riparte. Qualcuno ha riscontrato un problema simile?
0 Likes
10 Risposte
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Hai provato fare un ripristino delle impostazioni di rete tieni presente che se lo fai dovrai ricollegare smartwatch dispositivi bluetooth e reinserire le password wifii.
0 Likes
Zagorplus
First Poster
Opzioni
Già fatto. Ma nulla
0 Likes
Giancard68
Big Cheese
Opzioni
Anch'io possessore di S22 ultra da marzo scorso non riscontro e mai riscontrato il tuo problema
0 Likes
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Il telefono è aggiornato? Prova fare anche un wipe cache partition se no dovresti riconfigurare il telefono da inizio senza installare applicazioni dal backup e se anche questo non funziona unica portarlo in assistenza per un controllo.
0 Likes
Balucca
Journeyman
Opzioni
Stesso problema anche io, inoltre nonostante il 5g prenda benissimo nella mia zona(lavoro con altri due telefoni) l's22u è sempre il più lento come connessione
0 Likes
Leogpone
Voyager
Opzioni
Che operatore hai? Hai il VoLTE attivo? In caso un ripristino di fabbrica se nella tua zona succede solo a te
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Zagorplus, ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Quanto indicato è un comportamento insolito, sembra essere causato da un'inconveniente legato al segnale erogato dal provider di telefonia. Lato nostro, come primo step, posso suggerirti di eseguire uno svuota cache dell'applicazione Telefono seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Telefono
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Inoltre, ti chiedo gentilmente di eseguire un test in modalità provvisoria riscontri.

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riportata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".

Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Gli step da seguire sono i seguenti:

• Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento >
  • Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo >
  • Tocca il tasto verde Modalità Sicura >
  • Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Potresti farmi sapere se, anche a seguito di queste indicazioni, l'inconveniente continua a manifestarsi? Tienimi aggiornato. 

A presto! 😊

Ciao Balucca, ti ringrazio per la segnalazione. Hai avuto modo di eseguire un test della velocità di rete per verificare che il Galaxy S22 riceva meno megabyte di connessione rispetto agli altri dispositivi? Ti chiedo questo perché, alcuni produttori, identificano come 5g i segnali 4g+ che vengono erogati dagli operatori telefonici.

In merito all'inconveniente relativo alle chiamate, ti invito a eseguire i test suggeriti all'utente Zagorplus. Grazie a queste prove ci sarà possibile analizzare al meglio il caso e circoscrivere la natura di questo fenomeno.

Ciao! :handshake:

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Zagorplus
First Poster
Opzioni
Purtroppo anche eliminando tutte le app esterne, il problema persiste. È davvero insopportabile
0 Likes
Zagorplus
First Poster
Opzioni
Devo precisare che utilizzo il telefono nel modo seguente: sim 1 ho mobile per la connessione; sim 2 Tim per le chiamate.
0 Likes