Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Installazione di applicazioni sconosciute (file apk)

(Argomento creato il giorno: 09-06-2024 12:48 PM)
2769 Visualizzazioni
Frank55
Pathfinder
Opzioni

Il mio Galaxy 22 Ultra, aggiornatissimo nel SO, non mi sta permettendo di abilitare nessuna app all'installazione di applicazioni sconosciute, mentre io voglio, necessito, installarne una che considero affidabile.
1° metodo) Alla voce di menu "Installa app sconosciute" tutte le applicazioni presenti nell'elenco sono disabilitate e non è possibile abilitarne alcuna.
2° metodo) Accedendo al file apk da un gestore ottengo l'avviso che l'applicazione non può eseguire l'installazione, e la proposta di annullare o concedere l'autorizzazione, ma accedendo a quest'ultima l'opzione che compare non è attivabile, mentre invece appare il messaggio: "Blocco automatico attivato. Impossibile installare applicazioni sconosciute".

Qualche suggerimento? Grazie.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Frank!

L'impossibilità di installare applicazioni personali è dovuta a una maggiore protezione assicurata dalla nuova versione di One UI.

Quindi, premesso che devi prestare attenzione all'installazione di applicazioni sconosciute, per avere la possibilità di installarle devi disattivare il "Blocco automatico":
- Impostazioni
- Sicurezza e Privacy
- Blocco automatico

Successivamente, recandoti in Impostazioni, Applicazioni, tre puntini in alto a destra, Accesso Speciale, potrai concedere l'abilitazione, a un'applicazione, alla possibilità di installare applicazioni sconosciute.

Dopo aver eseguito l'installazione dell'applicazione personale ti suggerisco comunque di riattivare il Blocco Automatico.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 Risposte
Soluzione
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Frank!

L'impossibilità di installare applicazioni personali è dovuta a una maggiore protezione assicurata dalla nuova versione di One UI.

Quindi, premesso che devi prestare attenzione all'installazione di applicazioni sconosciute, per avere la possibilità di installarle devi disattivare il "Blocco automatico":
- Impostazioni
- Sicurezza e Privacy
- Blocco automatico

Successivamente, recandoti in Impostazioni, Applicazioni, tre puntini in alto a destra, Accesso Speciale, potrai concedere l'abilitazione, a un'applicazione, alla possibilità di installare applicazioni sconosciute.

Dopo aver eseguito l'installazione dell'applicazione personale ti suggerisco comunque di riattivare il Blocco Automatico.

Frank55
Pathfinder
Opzioni

Grazie infinite Goll. 

Ti auguro una buona giornata.

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

Frank55, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/installare-app-sconosciute/td-p/9802438/page/2

Ad ogni modo, se hai risolto con il suggerimento fornito da Gol, sono davvero lieta. 😊

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

daffy84
Apprentice
Opzioni
Stesso problema io con s23.
0 Likes
Members_9k8jCu2
First Poster
Opzioni

Salve, ho lo stesso problema soltanto che quando vado in impostazioni; sicurezza e privacy; altre impostazioni di sicurezza; installa app sconosciute; in nessun modo mi fa attivare le app da cui voglio scaricare, sa come risolvere?

1000119439.jpg

0 Likes
Members_9k8jCu2
First Poster
Opzioni

Ho risolto 😅, sono riuscito a disattivare il blocco automatico.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Members_9k8jCu2, ti do il bentornato in Community!

Hai dunque risolto in maniera autonoma?

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Virginia_G

Samsung Community Expert

0 Likes