in data 26-11-2022 07:28 PM
Buonasera, ho acquistato un Samsung S22 Ultra un mese fa. Credo di essermi leggermente pentita in quanto credo ci siano grossi problemi con la risoluzione dei video. Mi spiego meglio. Ogni qualvolta provo a montare un reel su Instagram utilizzando i video del cellulare (NON REGISTRATI IN 8K e nemmeno alla massima risoluzione) l'app si chiude, nonostante sia aggiornata. Con il Samsung Note 10 plus non accadeva. Con l'Iphone 13 plus non accade nemmeno, seppur siano video in alta definizione. L'app è aggiornata e utilizzo i social per lavoro.
Sembra che l'app non regga i video, una volta caricati i video su Ig si vede una schermata grigia e poi si blocca anche il cellulare. Anche lo smartphone è aggiornato. Potreste aiutarmi?
Federica
in data 26-11-2022 07:50 PM
in data 26-11-2022 07:51 PM
in data 26-11-2022 07:53 PM
in data 26-11-2022 07:54 PM
26-11-2022 07:56 PM - modificato 26-11-2022 08:19 PM
in data 26-11-2022 07:59 PM
in data 27-11-2022 01:03 PM
28-11-2022 09:52 AM - modificato 28-11-2022 10:07 AM
Ciao a tutti, @Members_JR4RIzl benvenuto 😊!
Proviamo a trovare, insieme, una soluzione a quella che è la tua situazione.
Per prima cosa, mi preme sapere quale sistema operativo è installato sul tuo telefono. Oltre a questa informazione, vorrei capire se questo fenomeno si presenta anche con altri applicativi o meno.
Tieni presente che, se l'anomalia fosse localizzata, posso iniziare ad anticiparti che, con forte probabilità, sarà necessario segnalare il malfunzionamento al produttore dell'applicativo.
Considera infatti che, i vari provider, a seguito del rilascio di una versione software aggiornata, potrebbero aver necessità di tempo per ottimizzare i loro applicativi per quanto concerne le nuove performance dei vari smartphone e i loro sistemi operativi.
Detto ciò, oltre a sapere quale sistema operativo è installato sul tuo telefono, ti chiedo: hai provato a cancellare la cache dell'app di Instagram? Qui di seguito, per comodità, ti allego il procedimento per svolgere questa procedura di ordinaria manutenzione:
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che, questo procedimento, non eliminerà nessun dato dal tuo smartphone.
Se l'applicativo dovesse crashare nonostante questa procedura, come anticipato, ti invito a contattare il produttore al fine di segnalare questa situazione anomala.
@Shadia bentornata!
Sono spiacente per quanto letto.
Approfondiamo anche la tua segnalazione e vediamo di analizzarla insieme. Ti va?
Per prima cosa, è importante capire se durante l'uso del tuo smartphone vi sono applicazioni aperte in background che vanno a generare un forte consumo energetico portando poi ad un surriscaldamento.
Personalmente, mi sarebbe utile avere un riscontro visivo di quello che è l'utilizzo che fai del terminale. A tal proposito ti chiedo di allegare gli screenshot relativi al tempo di utilizzo del terminale e all'uso della batteria.
Potrai far ciò seguendo il seguente percorso:
Ti suggerisco, inoltre, di testare il tuo Galaxy S22 nello speciale ambiente di lavoro che è la modalità sicura.
Per avviare la modalità sicura segui pure le indicazioni presenti nel seguente link:
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Al fine di evitare dei surriscaldamenti sono poi presenti diversi consigli utili presenti anche all'interno del nostro sito. Tu hai avuto modo di leggere questa piccola guida?
Mi tenete aggiornato?
Ciao e buona giornata,
in data 30-11-2022 01:49 AM