Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inserimento e-Sim - S22 Ultra

(Argomento creato il giorno: 23-09-2023 12:34 PM)
414 Visualizzazioni
VanNuys
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, in occasione di un prossimo utilizzo di una e-Sim, ho provato a vedere il menù dedicato. Al momento però che clicco su ''aggiungi e-Sim'' inizia il caricamento opzione con i pallini rotanti (tipo clessidra) e la schermata si blocca. Al riavvio poi mi compare un messaggio di errore sim che sparisce solo dopo aver disattivato e riattivato la sim fisica in uso. Qualche suggerimento che non sia il reset di fabbrica visto tutte le mie cose installate?
0 Likes
7 Risposte
VanNuys
Journeyman
Opzioni
Se leggi bene, io non riesco nemmeno alla possibilità di averne una...non me la fa installare...!!!
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Anche io ho provato senza Esim e mi sa che hai ragione a me si apre un menú eccolo.

1000010073.jpg

0 Likes
VanNuys
Journeyman
Opzioni
Infatti....Lo avevo visto sull S22+ di mia moglie...!!!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao VanNuys, bentornato nella nostra Community! 👋

Ti confermo che provando a configurare una nuova eSIM sul tuo Galaxy S22 Ultra dovresti visualizzare il menu dedicato mostrato nella figura allegata da Goldrakes, pertanto non è regolare che il caricamento della schermata non vada a buon fine.

Ciò che succede potrebbe però essere solo un'anomalia temporanea. Proviamo alcune operazioni di auto-manutenzione di base prima di valutare azioni più invasive. 🙂

Consiera che per la configurazione di una eSIM è fondamentale che il telefono sia connesso a una rete internet. Se stai usando una rete dati, ti chiedo di provare a collegare lo smartphone a una rete WIFI. Inoltre, disabilita il Risparmio Energetico, se attivo.

Se non risolvi, la prima cosa che ti consiglio, è un riavvio forzato del dispositivo: basterà tenere premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU per circa 10 secondi, fino allo spegnimento. Questa operazione è molto utile perchè interrompe i processi in esecuzione e li forza a riavviarsi, risolvendo piccoli errori temporanei. NB: ti ricordo che, se utilizzi un metodo di blocco schermo tramite dati biometrici (impronta, viso), al riavvio ti verrà richiesto l'inserimento del metodo di blocco sicuro associato (PIN, password, segno).

Se l'anomalia persiste, chiudi le applicazioni in esecuzione in background e utilizza la funzione Ottimizzazione per svuotare la memoria temporanea:

Cornelia_L_0-1695742281810.png

Riavvia nuovamente lo smartphone (anche in modo classico) e riprova a configurare una eSIM.

Ci fai sapere se la situazione non cambia?

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
VanNuys
Journeyman
Opzioni
Ciao Cornelia, grazie per avermi risposto. Ho provato subito a fare come mi hai indicato, ma la schermata della e-sim non si apre e la schermata principale si blocca ancora (tra l'altro ho provato anche sull S22+ di mia moglie e il suo cellulare funziona correttamente e il menù si apre correttamente). Ho provato anche a togliere delle opzioni di vista menù da GoodLock, (tempo addietro mi si bloccava ogni tanto all'avvio al caricamento dello sfondo e disattivando una funzione di GL tutto era tornato normale)...rimango quindi in attese di tue ulteriori indicazioni...mi dispiace non poter usufruire di questa possibilità in quanto, in previsione di cambio operatore, volevo usufruirne...ciao
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao VanNuys,

vorrei che riprovassi l'operazione anche sotto Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Nota bene: viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Ci fai sapere come va? Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
VanNuys
Journeyman
Opzioni
Ciao Michele...ho provato come da te indicato, ma anche in ''modalità provvisoria'' l'opzione ''aggiungi E-Sim'' risulta bloccata...stamane mi sono recato al centro Samsung della mia città e a parte l'indicazione per un ''factory reset'' (che non ho intenzione di fare) parlavano se il problema persisteva di scheda madre danneggiata..🤔🤔...se non ci sono alternative più percorribili vediamo se con il prossimo aggiornamento Android cambia qualcosa...o se è proprio un problema del software Samsung.
0 Likes