Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impostare password blocco applicazioni

(Argomento creato il giorno: 18-06-2022 12:28 PM)
4602 Visualizzazioni
nicolabottan
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,
da diverso tempo sto cercando il modo di impostare una password per bloccare l'apertura delle applicazioni ma non riesco a trovare la relativa impostazione su S22 Ultra.
E' possibile?

0 Likes
12 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

no, non è possibile perchè puoi spostare le applicazioni in Area Personale e configurare lì l'applicazione in questione, in modo che sia protetta e che venga chiesto di autenticarsi all'accesso.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Ci sono app terze ma come suggerito da Dani prova area personale è molto meglio, accedi con sicurezza una volta e ci trovi praticamente un secondo cellulare. Meglio che autenticarti per ogni app
0 Likes
nicolabottan
Apprentice
Opzioni

Scusate l'ignoranza ma come configuro area personale?

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Impostazioni, Dati Biometrici e Sicurezza, Area Personale.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Raf7631
First Poster
Opzioni
Io ho la password su ogni app
0 Likes
nicolabottan
Apprentice
Opzioni

Posso chiederti come hai fatto?

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti :victory-hand:,

@Raf7631 ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

@nicolabottan per completezza d'informazioni, ci tengo a precisare che la funzionalità di blocco delle app non è presente di default.

Per mantenere al sicuro i dati relativi a una determinata applicazione, posso suggerirti di utilizzare la nostra funzione Area personale, come indicato dagli utenti della Community (che ringrazio per la collaborazione 😊).

All'interno del seguente link troverai tutte le informazioni legate alla nostra funzionalità: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cose-area-personale-e-come-utilizzarla/

Eventualmente, posso consigliarti di verificare autonomamente la presenza di un'applicazione di terze parti capace di simulare questa opzione.

Lato nostro, non possiamo garantire il corretto funzionamento di queste applicazioni.

Ti ringrazio per la disponibilità.

Certo della tua comprensione, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
nicolabottan
Apprentice
Opzioni

Ciao, grazie del feedback. Area personale la sto già usando ma ricevo sempre notifiche doppie perché arrivano sia dalle app in area personale che dalle app installate in modo classico. inoltre, le app "classiche" rimangono comunque accessibili senza bisogno di password o impronta, rendendo la sicurezza nulla.

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @nicolabottan,

ti ringrazio per il gentile riscontro :handshake:.

Stiamo provvedendo a raccogliere tutte le segnalazioni effettuate dai nostri clienti per sottoporle all'attenzione del reparto, al fine di valutare eventuali e future implementazioni.

Ti informo che il nostro reparto Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti.

Grazie per la collaborazione e la disponibilità, non esitare a contattarmi per ricevere il supporto dedicato.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes