Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile inviare Whatsapp con l'assistente Google

(Argomento creato il giorno: 27-02-2023 02:30 PM)
15482 Visualizzazioni
Maxbaron
Pioneer
Opzioni

Ho notato da un po' di giorni che non riesco più ad inviare messaggi whatsapp con l'assistente vocale di Google.

Il messaggio è sempre lo stesso: Non ci sono numeri Whatsapp per Pinco Pallino.

Credo che sia conseguente all'aggiornamento a OneUI 5.1 ma non posso confermare.

A qualcuno è successo lo stesso?

170 Risposte
MaryCris63
Explorer
Opzioni
Scusa...hai svuotato la cache o cliccato su gestisci archivio? Perché nel secondo caso se provo a cancellare tutti i dati mi dice che cancella tutti i file, gli account, le impostazioni... E siccome sono una frana non vorrei creare ulteriori problemi.
0 Likes
Gigimar
Pioneer
Opzioni
Ciao io ho svuotato tutti i dati
MaryCris63
Explorer
Opzioni
Fatto anche io. Cancellato anche backup di whatsapp. Niente da fare. Non rileva i messaggi. Spero che risolvano i tecnici delle due app. Grazie comunque per avermi risposto
Gigimar
Pioneer
Opzioni
Mi spiace a me è andato
Members_tNEn5qj
First Poster
Opzioni

Ciao, vorrei complimentarmi con te per la fantastica intuizione avuta...hai risolto un problema piuttosto fastidioso che perdurava già da un bel po...grazie ancora...

MaryCris63
Explorer
Opzioni
Scusate la troppa presenza ma è solo per aggiornarvi. Allora, cancellando tutti i dati del google play service lo smartphone ha ripreso a leggere i messaggi whatsapp. Avendo però impostato il backup quotidiano dei dati, ovviamente subito dopo l'applicazione mi chiede di riifare il backup. Se glielo faccio fare, dal giorno dopo riprende a non leggere i messaggi. Quindi è "qualcosa" in quella applicazione. Secondo voi, che ve ne intendete, cosa accade a non fare il backup ? (Poi lo farà automaticamente da solo, quindi cosa è meglio fare? (Oltre a non cedere alla tentazione di gareggiare al "lancio del cellulare" ).
Mentre lo staff di whatsapp risponde subito, rimandando la palla a google, google non se li fila proprio i clienti... Solo voi cercate di aiutare...per cui grazie a tutti, davvero !
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao MaryCris63,

Evitare di svolgere il backup può esporre a potenziali perdite di dati, pertanto è una tua scelta se farlo subito o lasciare che questo avvenga in automatico.

Non essendo Whatsapp un applicativo sviluppato da Samsung, però, ti raccomando di continuare le interlocuzioni con il relativo supporto per giungere ad un fix definitivo dell'inconveniente.

Lo Staff Expert resta a disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
CJ1906
Student
Opzioni
Sta succedendo anche a me, ho un A34 5G appena acquistato
0 Likes
CJ1906
Student
Opzioni