Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile attivare "ID chiamante e protezione spam"

(Argomento creato il giorno: 06-04-2023 04:30 PM)
2394 Visualizzazioni
Capomastro
Apprentice
Opzioni
L'opzione "ID chiamante e protezione spam" non è selezionabile, nonostante sia presente. Ho provato ad andare su; impostazioni -> applicazioni -> scegli applicazioni predefinite; e selezionare "telefono" nella voce "App ID chiamante e spam, ma l'opzione rimane bloccata.
image

image

18 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Scusa per sicurezza una domanda premi sul pulsante o sulla voce? Così per eliminare ogni dubbio. Comunque già il fatto che sia in grigietto sbiadito si capisce che non è attivabile
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Prova a mettere telefono Samsung come predefinito e vedi se te lo fa attivare.
0 Likes
Capomastro
Apprentice
Opzioni
Entrambi, ma niente.
0 Likes
Capomastro
Apprentice
Opzioni
È già impostato come predefinito.
0 Likes
__Simo__
Navigator
Opzioni
no hai l'app di google impostata come predefinita, cambiala e cambia anche app ID chiamante e spam con l'app telefono di Samsung.

Saluti.
0 Likes
Capomastro
Apprentice
Opzioni
Scusa è il pacchetto icone di google, ma l'applicazione in sé è quella di default.
0 Likes
Juliana_Pal
Voyager
Opzioni
Ciao!
Perdonami, ma prima di tutto vorrei chiederti se per caso hai effettivamente rete sul telefono, ti chiedo questo perché alcune voci del telefono relative alle chiamate spesso sono inattive e non cliccabili quando non c'è rete o sei nella modalita aereo.
È tutto regolare?
0 Likes
Capomastro
Apprentice
Opzioni
Confermo che il cellulare è pienamente raggiunto dalla rete del mio operatore (iliad).
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Capomastro, benvenuto sulla Community Samsung!

Come accennato da Juliana_Pal, generalmente tale situazione è riscontrabile quando sul dispositivo non è inserita una SIM Card: non appena questa viene inserita, la voce dovrebbe sbloccarsi e la funzione dovrebbe essere attivabile.

Se ne hai la possibilità, potresti verificare se la situazione persiste provando a inserire una SIM Card differente, prestata da un amico o da un familiare? 

In tal caso, vorrei verificare il mercato di destinazione del tuo telefono: infatti, il funzionamento di ID Chiamante e protezione spam, gestito dal partner Hiya, non è garantito sui dispositivi di importazione extra europea, anche se utilizzati con una SIM Card locale e l'opzione può risultare non attivabile, come nel tuo caso.

A tal fine, potrai comunicarmi il codice IMEI dello smartphone mediante messaggio privato.

Se stai utilizzando l'app Samsung Members, puoi inviarmi un messaggio privato cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il mio nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".

Sono a disposizione!

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes