Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile attivare "ID chiamante e protezione spam"

(Argomento creato il giorno: 06-04-2023 04:30 PM)
2378 Visualizzazioni
Capomastro
Apprentice
Opzioni
L'opzione "ID chiamante e protezione spam" non è selezionabile, nonostante sia presente. Ho provato ad andare su; impostazioni -> applicazioni -> scegli applicazioni predefinite; e selezionare "telefono" nella voce "App ID chiamante e spam, ma l'opzione rimane bloccata.
image

image

18 Risposte
Juliana_Pal
Voyager
Opzioni
Hai possibilità di inserire un'altra scheda al posto della tua di iliad?
È così strano per me che inizio a considerare sia possibile dipenda dal tipo di rete che hai, cioè dall'operatore telefonico.
E penso che sì, è un servizio del telefono, però anche "Chiamata WiFi" che è una nuova capacità/caratteristica dello smartphone ereditata con l'ultimo aggiornamento Android, è disponibile solo con alcuni operatori telefonici.
0 Likes
Capomastro
Apprentice
Opzioni
Non penso sia problema della SIM, visto che mettendone una Tim, il risultato non cambia. Per curiosità ho installato il dialer di google, che mi permette di usare l'antispam senza problemi, diversamente da quello Samsung.
0 Likes
Juliana_Pal
Voyager
Opzioni
Ok, allora è indubbiamente causato da un'altra ragione che al momento ignoro sinceramente 🤔💭
Quantomeno, hai trovato una via alternativa momentaneamente 😊
Andrebbe sicuramente compreso però il motivo, considerato che è un servizio regolarmente attivabile per altri utenti (me compresa).
Spero si riesca presto a venirne a capo.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Capomastro,

come indicato via messaggio privato, il tuo dispositivo è destinato al mercato statunitense e la funzione risulta disattivata per questa ragione: come spiegato nel commento precedente, infatti, il funzionamento di "ID Chiamante e protezione spam", gestito dal partner Hiya, non è garantito sui dispositivi di importazione extra europea, anche se utilizzati con una qualsiasi SIM Card locale.

Se desideri proteggerti da telefonate indesiderate, puoi valutare l'utilizzo di un'app di terze parti adatta allo scopo, ricercandone una di tuo gradimento all'interno del Play Store: gli utenti della Community potranno suggerirti a riguardo sulla base della propria esperienza 😊

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
hsjsuw5
First Poster
Opzioni
Buonasera
Io anche ho lo stesso problema non mi fa attivare ID chiamate e protezione spam.
Come posso risolvere?Screenshot_20230523_175911_Call settings.jpg
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao hsjsuw5, ti do il benvenuto 🤝!

Al fine di poter eseguire delle verifiche sistemiche riguardanti il tuo smartphone, ti chiedo d'inviarmi, privatamente, l'IMEI del tuo dispositivo.

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
gigiowar
First Poster
Opzioni
Ho attivato la funzione "blocca le chiamate spam e pishing"
Ma il telefono blocca anche le chiamate di un mio contatto.
Come faccio a filtrare il suo numero?
Il numero non è nell'elenco dei bloccati
Grazie
0 Likes
Mauretta25
First Poster
Opzioni
Scusate ma il Samsung S22 ultra ha l'impostazione ID chiamante per sentire la voce che annuncia chi chiama? Non riesco ad attivarla. Grazie.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Mauretta25,

benvenuta nella Community Samsung! 🤝

Ti confermo che nel tuo dispositivo è presente tale funzionalità.

Per attivarla, ti invito a seguire questi passaggi: 

• avvia l'app Telefono
  • premi sui tre puntini in alto a destra
  • Impostazioni
  • Risposta/Chiusura chiamate
  • Leggi nome chiamante ad alta voce

All'interno del menu dedicato ti verrà data la possibilità di scegliere, inoltre, se attivare tale voce esclusivamente quando il dispositivo è collegato alle cuffie oppure sempre.

Rimango a completa disposizione. 

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes