Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il telefono squilla, ma io non posso rispondere

(Argomento creato il giorno: 03-07-2022 01:40 PM)
4904 Visualizzazioni
Gala835
Navigator
Opzioni
Buongiorno a tutti 
Mi sta capitando di ricevere chiamate (sentire quindi la suoneria del telefono) ma non potere rispondere perché non ho nessun pop up, notifica o schermata di chiamata. 
E una volta che termina di squillare ricevo il messaggio di chiamata persa con la persona che mi ha chiamato

Succede a qualcun altro?

Ho un s22 
E da quando lo ho preso continuo ad avere piccoli problemi a livello software che non ho mai avuto con telefono precedenti (sempre samsung)
0 Likes
8 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

spegni e riaccendi il telefono e riprova.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Gala835
Navigator
Opzioni
Ho già provato e mi era risuccesso ieri
Non è una cosa che capita sempre
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ti direi allora di spegnerlo e riaccenderlo tenendo premuto il tasto volume giù fino alla schermata di blocco.

Accederai alla modalità provvisoria dove le applicazioni di terze parti non funzionano, ti direi di disattivare la modalità aereo e fare delle prove scaglionate nel tempo (fai tipo qualche chiamata ogni due ore) proprio per vedere se sono le applicazioni di terze parti a generare il problema.

Magari ogni tanto riavvialo alla modalità normale per vedere se e come si verifica il problema e confrontare le due situazioni.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Gala835
Navigator
Opzioni
Ho esattamente le stesse app che avevo sul telefono vecchio, quindi non penso sia un problema di app
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
👍🏻👍🏻
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Se ho capito bene, non hai le notifiche delle chiamate mentre utilizzi altre applicazioni?
Allora, procedi così:

- Apri l'applicazione Samsung Telefono
- clicca sul menu tre puntini in alto a destra 》Impostazioni
- controlla opzioni come qui allegate Screenshot_20220704-041338_Call settings_1089_1656900818.jpgScreenshot_20220704-041411_Call settings_1091_1656900851.jpg
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gala835,

come puoi vedere nella schermata gentilmente condivisa da IvAn36t, quando si riceve una chiamata, questa può essere notificata con tre tipi di interfaccia:

• Schermo intero: compare, su tutto lo schermo, la schermata con il numero del chiamante e i pulsanti di risposta e rifiuto.
  • Popup piccolo: compare un popup nella parte alta dello schermo, con il numero del chiamante e i pulsanti di risposta e rifiuto.
  • Popup mini: stesse caratteristiche del popup piccolo, ma in dimensioni ancora minori.

È quindi singolare il fatto che il dispositivo squilli senza proporti nessuna di queste schermate.

In tal caso, come anticipato da danitudi971, potrebbe trattarsi di un inconveniente momentaneo, causato da un'app terza non ottimizzata che incide sul corretto funzionamento del dispositivo.

Tieni conto che le app vengono sviluppate in diverse versioni per i vari modelli di smartphone presenti sul mercato: può quindi accadere che una determinata app funzioni correttamente su un determinato prodotto mentre, su un altro, possa causare degli inconvenienti.

Situazioni di questo tipo, inoltre, possono essere causate anche da eventuali launcher di terze parti. Questi, infatti, modificano l'interfaccia grafica del dispositivo: il vantaggio è la possibilità di poter personalizzare al massimo il proprio smartphone ma, se non sono ottimizzati, potrebbero generare alcune difficoltà di utilizzo.

Non so esattamente quali app hai installato sul tuo telefono, ma, eseguendo un test in modalità sicura, possiamo capire se una qualsiasi delle app installate in memoria stia incidendo negativamente sul funzionamento dell'interfaccia.

Alla luce di ciò, se desideri, accedi alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, prova a farti contattare telefonicamente da un conoscente e verifica se il popup di chiamata compare correttamente.

Puoi uscire da questa modalità in un qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se in modalità sicura il tuo Galaxy funziona in modo corretto, è evidente che sia presente in memoria un'app che sta incidendo negativamente sul funzionamento.

In questo caso, ti consiglio di cancellare le app di terze parti (ossia quelle scaricate dal Play Store) una ad una, fino a individuare quella che potrebbe causare tale situazione.

Potresti farci sapere? Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gala835
Navigator
Opzioni
Non è un problema di notifica, perché la maggior parte delle volte funziona esattamente come dovrebbe. A volte capita che mi squilli il telefono e non avere nessun modo per rispondere vista l'assenza di avvisi sullo schermo.
Data la non costanza dell'avvenimento non posso tenere per 1 o 2 settimane la modalità provvisoria

L'unica cosa che ho notato potrebbe essere è legata ad android auto. Se spengo la macchina nell'istante in cui ricevo una chiamata, questa non può essere effettuata accettata né rifiutata proprio appunto per la mancaza di "interfaccia"
0 Likes