Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il 5G va peggio del 4G?

(Argomento creato il giorno: 19-11-2023 12:40 PM)
1614 Visualizzazioni
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Come da titolo sul mio S22 Ultra ho fatto uno speed test sia con rete 4g che con 5g stando sempre nello stesso punto alla stessa ora (di seguito le immagini dei test), e vorrei chiedere come mai il 5g va peggio rispetto alla rete 4g. È un problema di telefono o di rete?

image
Speed Test in 5G

image
Speed Test in 4G

0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
monolitenero
Voyager
Opzioni
Finché la rete mobile italiana non passerà al 5G SA rimarrà un accrocchio terrificante .

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Io uso solo ed esclusivamente il 4G+. Da me il 5G va praticamente alla stessa velocità del 4G+ ma consuma solamente più batteria. Il 5G in Italia non ha portato grandi miglioramenti e sarà così fino a quando non si passerà al 5G Standalone (SA)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Dipende dalla copertura e dalla potenza del segnale
MaurizioL
Explorer
Opzioni
Il 5g è ancora scadente in molte zone. Ad oggi il 4g + è la scelta migliore come copertura è prestazioni. Io nel mio telefono ho disattivato il 5g,uno spreco di batteria.
Soluzione
monolitenero
Voyager
Opzioni
Finché la rete mobile italiana non passerà al 5G SA rimarrà un accrocchio terrificante .
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Io uso solo ed esclusivamente il 4G+. Da me il 5G va praticamente alla stessa velocità del 4G+ ma consuma solamente più batteria. Il 5G in Italia non ha portato grandi miglioramenti e sarà così fino a quando non si passerà al 5G Standalone (SA)
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Beh a sto punto lo disattivo e faccio prima
0 Likes
maxinter
Navigator
Opzioni
Mamma mia come va lento il mio 5 g su samsung A 54 5 g im download va 100 e passa e in upload a 30 secondo me è la tua rete che rete hai?
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Dipende dall'operatore, il 5G di TIM è una cosa imbarazzante. I più docenti provati da me sono Vodafone e Wind3. Con vodafone in 5G con il mio S22 Ultra sono arrivato a 1200 in down e 150 in up
0 Likes
Trevistop92
Explorer
Opzioni
Io a54 in 5g anche 300 nelle mie zone e 4g+ simile. Altre volte va meglio 4g+. Dipende cosa usano e in Italia è così
0 Likes