Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il 5G del S22 con Fastweb non funziona

(Argomento creato il giorno: 03-12-2022 02:42 AM)
717 Visualizzazioni
thalion82
Journeyman
Opzioni

Io ho il Galaxy S22 Ultra e con fastweb mobile non esce il 5g anche se c'è l'ho attivo nelle impostazioni

0 Likes
8 Risposte
Taz72
Voyager
Opzioni
Ciao. Per avere il 5g serve un offerta che lo comprenda e la copertura di rete nella tua zona. Nel mio caso funziona perfettamente.
Calvero1971
Apprentice
Opzioni
Ti confermo che io ho fastweb e uso il 5G. Considera che l'attivazione del 5G nn sempre avviene contemporaneamente all'attivazione della sim.
thalion82
Journeyman
Opzioni
Grazie mille per la risposta, io sono passato a fastweb da luglio e quindi penso che dovrebbe già essere abilitata la Sim e anche l'offerta dato che ho la promozione con il 5G compreso. Quindi non so da cosa dipende
0 Likes
Calvero1971
Apprentice
Opzioni
Dovresti verificare con un'app se la tua sim usa ancora la rete tim (quindi no 5g) o se è passata a windtre (con 5g). Eventualmente prova a forzare facendo la ricerca manuale dell'operatore (attivando anche roaming) e vedi se agganci windtre (o "very). Altrimenti chiama il servizio cliente e fai presente che non ti hanno ancora attivato il 5G. A me lo hanno attivato dopo circa 40 giorni
thalion82
Journeyman
Opzioni
Grazie mille, la mia offerta lo prevede.
0 Likes
thalion82
Journeyman
Opzioni
Ho provato a fare speed test con nperf e mi dice che con la rete 4g+ sono agganciato a Tim.
Quindi in base al tuo discorso provo a cercare la rete wind3 per il 5G.
0 Likes
Calvero1971
Apprentice
Opzioni
Esatto. Ma se non te lo consente devi chiamare il servizio clienti e chiedere l'attivazione del 5G. Perché dovrebbe avvenire in modo automatico ma (come nel mio caso) certe volte è necessario richiedere l'attivazione.
thalion82
Journeyman
Opzioni
Sono riuscito ad attivare il 5G ma era meglio che non lo facevo perché rimango per sempre sotto rete windtre su tutte le reti che non è performante, poi il 5g va quando il 4g+ lte quindi chiederò a fastweb di farmi ritornare sotto rete tim che ho la certezza della rete .