Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Icone delle notifiche sempre bianche

(Argomento creato il giorno: 15-11-2024 05:22 PM)
302 Visualizzazioni
Masa69
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti volevo chiedere sé qualcuno può aiutarmi, non riesco a mettere le icone delle notifiche colorate rimangono sempre di colore bianco mentre prima erano ognuna del proprio colore, chi mi può aiutare? 
0 Likes
15 Risposte
x__Mirko
Pathfinder
Opzioni
Impostazini>notifiche>impostazioni avanzate>mostra icona app in notifiche. Cosi dovresti risolvere in teoria
0 Likes
Masa69
Journeyman
Opzioni
Già fatto ho spuntato su quella casella ma nulla rimangono tutte bianche purtroppo.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Masa69, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Questa situazione si verifica per le notifiche di tutte le App, o solo di alcune?

Inoltre, nel messaggio fai riferimento a una condizione precedente: sullo stesso telefono oppure di un altro? E nel caso si trattasse del primo caso, tutto ciò si è modificato a seguito di una particolare azione, come un reset completo o un aggiornamento software?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
Masa69
Journeyman
Opzioni
Salve signor Michele la ringrazio per la risposta è il benvenuto.
Allora spiego il mio problema : questa situazione si verifica per tutte le app.
Faccio ovviamente riferimento al mio Samsung Galaxy 22 Ultra Il mio Dispositivo attuale.
Quello che posso dire che mesi indietro avevo le notifiche sul display a colori poi dopo aggiornamenti attuali sono sparite le notifiche colorate ma escono solo bianche, ho sperato magari con aggiornamenti si risolvesse la cosa ma nulla, è sono mesi che non risolvono mi sembra strano.
Se potrebbe aiutarmi o suggerirmi una soluzione, le sarei grato.
Attendo una vostra cortese risposta, è le auguro una buona giornata anche a lei.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Masa69,

ti ringrazio per il riscontro.

Al fine di poter avere un quadro più chiaro e preciso della situazione, ti chiedo di allegare gentilmente uno screenshot della schermata del tuo dispositivo nella quale sono visibili delle notifiche.

Tale schermata mi permetterà di comprendere nello specifico cosa intendi esattamente con <<notifiche bianche>>.

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Andrea_C1_0-1732012722682.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Masa69,

al fine di evitare malintesi, fai riferimento alle icone delle app visibili quando abbassi il pannello delle notifiche, ossia queste? 

Cornelia_L_0-1732013030710.png

Le vedi sempre così?

Cornelia_L_1-1732013089459.png

Ti confermo che per poter vedere l'icona colorata dell'app dovrebbe essere sufficiente attivare la funzione Mostra Icona App già suggerita. Se non le vedi, è possibile che occorra un riavvio del telefono: lo hai già svolto?

Se il fenomeno persiste, potrebbe dipendere dal tema. Utilizzi un tema personalizzato? Se si, puoi provare a impostare il tema predefinito?

• tieni premuto in un punto vuoto della schermata Home
  • Temi
  • My Stuff
  • Predefinito

Facci sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Masa69
Journeyman
Opzioni
Questa è la foto delle notifiche che rimangono sempre bianche è non sono più colorate con i propri colori delle applicazioni, sul mio S 22 Ultra nonostante abbia attivato tutto nelle impostazioni app.
Ovviamente io intendo le notifiche non nella schermata di blocco, ma quelle sul always on display 1732393859183.jpg
0 Likes
Masa69
Journeyman
Opzioni
Salve Cornelia fatto tutto sia nelle impostazioni applicazioni,dove ho spuntano la casella icone app, non ho nessuna tavolozza colori attivi, tutto di default ma le notifiche restano sempre bianche sul display always on display, mentre prima erano colorate .1732395002035.jpg
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Masa69,

ti ringrazio per il riscontro che ci hai gentilmente fornito.

Dalle verifiche svolte sui nostri dispositivi, ti confermo che selezionando l'opzione "Icone app" dalle impostazioni relative ad Always on Display, non è possibile modificare il colore delle icone.

Tuttavia, questa modifica è possibile utilizzando il modulo Lockstar di GoodLock, disponibile al download a questo link:

https://galaxystore.samsung.com/detail/com.samsung.systemui.lockstar?langCd=en

Puoi procedere in questo modo:

• Apri GoodLock
  • Seleziona Lockstar
  • Seleziona la schermata relativa ad AOD (sulla destra)
  • Clicca in uno spazio vuoto per aggiungere il widget relativo alle icone app, oppure se già presente selezionalo
  • Seleziona l'icona con i quattro quadratini, che si trova nell'angolo sinistro in basso al riquadro
  • Seleziona nessun colore.

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert