Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

I video iniziano con uno scatto

(Argomento creato il giorno: 03-11-2023 09:39 PM)
311 Visualizzazioni
chicco69
Journeyman
Opzioni
Salve io ho s22 ultra e tutti i video che giro quando li guardo partono con uno scatto o addirittura durante un video sembra voler cambiare velocità, c'è qualcuno che capita sta cosa , e come rimediare apparte tagliare 1 o 2 secondi iniziali del video 
0 Likes
9 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao chicco69,

possiamo provare a fare un tentativo. Controlla nelle impostazioni della fotocamera che:

- Video ad alta efficienza HEVC (in opzioni video avanzate) sia disattivato;

- Che FPS automatico sia disattivato.

Non so se possano essere questi a provocare gli scatti, ma comunque nel dubbio disattivarli migliora lo stesso la qualità video.

Se non risolvi, prova a cancellare cache e dati dell'applicazione Fotocamera (dovrai rispettare le impostazioni).

Facci sapere

Ciao!
0 Likes
chicco69
Journeyman
Opzioni
Ciao dadelandia. Grazie mille per l'info ho provato a disattivare (HEVC e FPS ) ma rimane il problema lo stesso poi ho provato a disattivare la stabilizzazione video e non fa più lo scatto da subito guardi il video appena girato ed è fluido è un peccato però avere a disposizione questa opportunità e non poterla usare
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Probabilmente le camere di s22 base verranno gestite diversamente da quelle di s22 ultra, ma io con tutte le impostazioni non noto questo problema con SM-S901B. Anche I video con molta luce vengono riprodotti con uno scatto all'inizio?
0 Likes
chicco69
Journeyman
Opzioni
Saverio04 si si anche con molta luce però disattivando la stabilizzazione non fa il difetto
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao chicco69, benvenuto in Community! :handshake:

Ti ringrazio per questa segnalazione e per le verifiche effettuate, anche grazie al supporto degli altri gentili utenti che ci hanno permesso di individuare una correlazione con la funzione di stabilizzazione.

La stabilizzazione ottica dell'immagine nei video funziona mediante un sistema meccanico: il giroscopio presente nello smartphone rileva i movimenti effettuati dalla mano e li bilancia con uno spostamento uguale ma contrario dell'ottica. Questa azione combinata, rende quindi il video più fluido limitando il naturale movimento del corpo durante le registrazioni.

Se i movimenti sono repentini e veloci, tuttavia, l'azione dello stabilizzatore potrebbe non essere sufficiente e generare una sorta di "scatto", visibile nel video. In determinate circostanze, quindi, la condizione può essere regolare.

Sapresti dire se noti il fenomeno anche nei video dove ti muovi poco o non ti muovi per nulla, semplicemente mantenendo il telefono in mano? Se ne hai modo, puoi allegare un video di esempio direttamente qui in Community, così da valutarlo insieme. 🙂 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_1-1699286816188.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il contenuto dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Attendo un tuo riscontro, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
chicco69
Journeyman
Opzioni
Ciao Cornelia l si anche da fermo si presenta il problema ho anche notato che togliendo la stabilizzazione non lo fa ed anche in video pro non lo riscontro il problema faccio un video e lo condivido qua così si capisce
Members_Lq4QN4G
First Poster
Opzioni

Buongiorno, anche io ho lo stesso problema, scatti durante il cambio di direzione durante la  ripresa e con un iniziale accelerazione che poi  si stabilizza. Hai potuto capire quale può essere il problema? Molti video devo tagliarli in fase di editing perché antiestetici da vedere. 

0 Likes
chicco69
Journeyman
Opzioni
Buongiorno sembra che togliendo la stabilizzazione prima di girare un video non si presenti più il disturbo purtroppo ho dovuto cestinare diversi video per il problema e video che li fai una volta nella vita perché ogni momento è a sé anche la batteria fin da subito fatica arrivare a fine giornata anche se non lo si usa in modo intenso .in ogni caso avere lo stabbilizatore e non poterlo usare nei video è un peccato
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao chicco69, bentornato sulla Community,

al fine di capire la tua situazione, avremmo bisogno di poter vedere un video d'esempio, così da comprendere se quanto riscontri è effettivamente insolito e suggerirti come procedere: potresti caricare un video, come richiesto in precedenza dalla collega Cornelia?

Avremmo necessità di maggiori dettagli anche per quanto concerne ciò che hai indicato sulla batteria.

Infatti, nella stragrande maggioranza dei casi i consumi sono del tutto giustificati dall'utilizzo che si fa del telefono: alcune app e attività comportano un grosso dispendio di energia e il loro utilizzo più o meno intenso causa inevitabilmente un consumo molto importante.

In altri casi, invece, il consumo di batteria non è giustificato dall'utilizzo e, spesso, dipende dal fatto che alcune app non sono ancora state ottimizzate dai loro sviluppatori per funzionare adeguatamente sulla nuova versione software o dal fatto che, a seguito dell'aggiornamento, si sono presentati conflitti software che possono essere risolti con un reset ai dati di fabbrica (sempre previo salvataggio dei dati).

Bisogna considerare, inoltre, che i valori sulla durata della batteria garantiti ufficialmente per l'S22 Ultra sono i seguenti:

Veronica_F_0-1736329721326.png

Tali misurazioni sono state effettuare in condizioni ideali, con un uso standard e con la batteria a pieno regime (e dunque non ancora sottoposta all'usura del tempo): la durata effettiva, quindi, può variare a seconda della qualità della rete internet utilizzata, del tipo di utilizzo e di molti altri fattori.

Fatta questa importante premessa, ti suggerisco di visionare la seguente guida nella quale sono indicati degli accorgimenti che si possono attuare per migliorare il più possibile l'autonomia del proprio smartphone:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/

@Members_Lq4QN4G benvenuto sulla Community Samsung!

Tenendo conto di quanto indicato dalla collega Cornelia sul funzionamento dello stabilizzatore ottico, potresti mostrarci anche tu un video d'esempio al fine di capire la situazione esatta che riscontri?

Se accedi alla Community da un browser web, ricorda che puoi allegare un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Veronica_F_1-1736329805661.png

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes