29-01-2023 08:47 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
Buongiorno,
ho comperato ieri un Samsung S22 Ultra 256 e è da due giorni che cerco di collegarlo al mio Ford Ranger di Novembre 2020 senza successo alcuno. Ecco qualche dato:
- Il telefono è aggiornato all'ultima versione disponibile di Android.
- Il Ford Ranger è dotato di interfaccia utente Sync3 aggiornata all'ultima versione.
- Sul Ford funziona senza alcun problema Android Auto con il mio precedente smartphone Xiaomi Mi 11 e con tutti gli altri device provati Huawei, Xiaomi, Oppo e Samsung.
- Ho provato con il cavetto originale, con un cavetto comprato apposta nuovo Samsung, con il cavetto precedente di alta qualità e con un cavetto cinese comperato appositamente, con tutti i cavi vanno gli altri Device e Android Auto senza problemi, con S22 Ultra NO!
- Ho installato e disinstallato più volte Android Auto e pulito la cache, spento e acceso il telefono e il mezzo più volte, scollegato e ricollegato tutto, ho dedicato molte ore a tutte le prove possibili. NON VA!
Avvio il Ford, collego il cavetto al S22 Ultra acceso e parte la ricarica, ma NON SUCCEDE NULLA in ambito Android Auto, l'applicazione non si avvia minimamente, proprio come se non ci fosse il cavetto USB connesso. Abbassando la tendina dello smartphone NON compare nessuna opzione relativa alla tipologia di collegamento USB (Trasferimento file od altro). Il comportamento è lo stesso con ogni tipo di cavetto. Il sistema NON vede il collegamento di S22 Ultra e Android Auto sullo smartphone non vede il collegamento con il Ford.
Il vivavoce Bluetooth invece funziona perfettamente. Il mio mezzo non ha l'opzione che permette di far funzionare Android Auto con connessione wireless, ma solo cablato tramite USB.
Sono piuttosto disperato, lavoro praticamente in auto e per me è fondamentale poter usare Android Auto, ho comperato S22 Ultra confidando nella qualità di un prodotto Top di Samsung, ma sono in grandissima difficoltà.
Potete aiutarmi? Senza suggerire prove "a caso" che ho già effettuato, pare ci sia un problema hardware/firmware proprio sulla porta USB del device.
Grazie
Mario
Solved! Go to Solution.
1 Solution
Accepted Solutions
30-01-2023 12:05 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
INCREDIBILMENTE !!! Dopo continui stacca/attacca, senza un motivo apparente ad un certo punto si è messo a funzionare. Non capisco perchè, ma ora sembra andare.

29-01-2023 09:36 PM - last edited 29-01-2023 09:40 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Fai reset del sync3. Vai su Android Auto nello smartphone e rimuovi tutte le auto collegate. Ricollega lo smartphone al sync3.
29-01-2023 10:41 PM - last edited 29-01-2023 10:42 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Sembra propria che non venga sentita la connessione fisica.
30-01-2023 12:08 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
30-01-2023 04:57 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
30-01-2023 10:32 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Quando collego il cavo non succede proprio assolutamente niente.
30-01-2023 10:42 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
30-01-2023 10:45 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe