Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

garanzia

(Argomento creato il giorno: 06-09-2024 11:20 AM)
99 Visualizzazioni
Members_ywok2FE
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, Premetto che sono un felice possessore di vari prodotti Samsung, tra cui: due computer, un tablet, e mezza dozzina di smartphone;

L'unica nota dolente del marchio, è sempre stata l'assistenza, che si è verificata inefficace  nelle varie occasioni in cui ne ho avuto bisogno e che, nel citato contesto, continua ad essere manchevole.
da qualche settimana il tel si riscalda in maniera eccessiva anche quando non viene usato e poi si spegne.
lultima volta non si è piu riacceso, pensavo quindi ad un difetto di batteria, ma i l centro assistenza dà la colpa del danno agli urti subìti.
Imputare agli urti subiti dal telefono, e quindi ad un danneggiamento fisico,  un guasto sicuramente di natura elettronica difettosa che si è verificato in maniera graduale e peggiorativa nell'arco di qualche settimana, e che consisteva nel suo riscaldamento anomalo e poi nello spegnimento, sempre comunque  a telefono fermo,  mi sembra di una leggerezza e di una comodità eccessiva,  soprattutto considerando che il fatto  è accaduto a cavallo del termine della garanzia.
Prima di spedire il telefono Ho controllato che non ci siano stati urti che potessero aver danneggiato in maniera pesante la scocca e mi pareva che ci fossero solamente segni della normale usura di due anni.
Ritengo che la forma di garanzia su  un apparecchio di questa fascia di prezzo, che al momento dell'acquisto si aggirava intorno ai 1400 euro,  debba esprimersi con un occhio di maggior  riguardo.
Come ritengo per altro "offensivo" il preventivo di riparazione di €950,00 quando il prezzo del terminale  nuovo,  si aggira attualmente  sui 480,00
0 Likes
1 Rispondere
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_ywok2FE, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Capisco il tuo punto di vista, ma sono d'obbligo alcune osservazioni ✏️.

Se la perizia del centro assistenza ha stabilito che sono presenti dei danneggiamenti, non possiamo che confermare quanto emerso da questa verifica. La Carta di Garanzia prevede infatti che i danni accidentali non possano esser ricompresi in questo regime, nero su bianco.

Secondariamente, tu stesso ci fai sapere che il decorso del periodo di copertura (in ogni caso invalidato da quanto descritto) è ormai scaduto, motivo per il quale sarebbe in ogni caso stato emesso un preventivo di spesa.

Per questi motivi, al fine di procedere alla riparazione è indispensabile accettare il preventivo, anche se capisco il disagio per la situazione.

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes