Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22+ in loop dop aggiornamento a One UI 6.1

(Argomento creato il giorno: 05-09-2024 10:17 AM)
668 Visualizzazioni
Nelsondvr
Explorer
Opzioni

Buongiorno, dopo l'aggiornamento alla versione 6.1 il mio s22+ è in loop e riesco ad usarlo solo disattivando il wi-fi. Ho letto su diversi forum che il problema è noto ma che Samsung ha ben pensato di non ritirare l'aggiornamento visto che l'ho fatto ieri. Il mio telefono è fuori garanzia e ora chiedo a Samsung, cosa dovrei fare adesso? Buttare il telefono? Di certo non vado a pagare la sostituzione della scheda madre per un problema causato dalla vostra incompetenza. Resto in attesa di un riscontro. Saluti

27 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Nelsondvr, ti do il bentornato in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Ci tengo a specificare, che l'aggiornamento software non presenta criticità intrinseche e, dunque, non correte alcun rischio di danni. Tantissimi utenti che lo hanno installato utilizzano i loro dispositivi con soddisfazione e senza difficoltà.

Con forte probabilità, si sono verificati degli errori durante l'installazione dell'update: può capitare che un aggiornamento importante, se eseguito su un dispositivo che presenta già molti dati, possa generare delle anomalie. Solitamente, il ripristino ai dati di fabbrica è risolutivo, in quanto ri-allinea i dati eliminando eventuali file corrotti.

Il reset comporta l'eliminazione di tutti i dati e il dispositivo viene riportato alle condizioni di fabbrica, dunque è molto importante salvare tutti i dati.

Potrai procedere con il backup utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Troverai  i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Se non possiedi un computer, potrai comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili indicate qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu dello Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verifica il funzionamento.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Devilman80
Pathfinder
Opzioni
Non ti spaventare non è un danno gravissimo , basta ripristinare il telefono come indicato dell'esperto..
0 Likes
Nelsondvr
Explorer
Opzioni

Infatti sono sicuro che non è un danno gravissimo. Tuttavia, ho appena effettuato il reset alle condizioni di fabbrica ed il telefono adesso è in loop, quindi il problema persiste.

Nelsondvr
Explorer
Opzioni

Buonasera, ho effettuato il reset alle impostazioni di fabbrica, ho fatto il primo avvio senza inserire nulla ma il telefono ora è in loop. Il problema persiste anche dopo il ripristino.

0 Likes
Devilman80
Pathfinder
Opzioni
Hai eseguito hard reset o il reset normale da impostazioni ,quale dei due hai fatto?
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Non è un danno gravissimo? È solo la scheda madre che manda in kernel panic il software per problemi di corruzione dei dati ergo scheda madre da buttare.
Devilman80
Pathfinder
Opzioni
Secondo me no , io in passato con un programmino ho risolto, ma non avendo il telefono non posso sapere. Io con reiboot sono riuscito a recuperare diversi loop a diversi telefoni
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Dipende, se lo comprometti smanettando lo recuperi, se ti va in bootloop neve lo uso normalmente non c'è programma che tenga
0 Likes
Bluezephyr
Pioneer
Opzioni
Ciao. Quindi secondo te a chi è afflitto da riavvii continui, premetto che penso di aver capito che il mio si riavvia una volta che viene acceso il Wifi, si può sistemare senza intervenire su scheda madre?
0 Likes