in data 05-09-2024 10:17 AM
Buongiorno, dopo l'aggiornamento alla versione 6.1 il mio s22+ è in loop e riesco ad usarlo solo disattivando il wi-fi. Ho letto su diversi forum che il problema è noto ma che Samsung ha ben pensato di non ritirare l'aggiornamento visto che l'ho fatto ieri. Il mio telefono è fuori garanzia e ora chiedo a Samsung, cosa dovrei fare adesso? Buttare il telefono? Di certo non vado a pagare la sostituzione della scheda madre per un problema causato dalla vostra incompetenza. Resto in attesa di un riscontro. Saluti
in data 05-09-2024 10:39 AM
Ciao Nelsondvr, ti do il bentornato in Community!
Mi spiace per quanto riscontrato.
Ci tengo a specificare, che l'aggiornamento software non presenta criticità intrinseche e, dunque, non correte alcun rischio di danni. Tantissimi utenti che lo hanno installato utilizzano i loro dispositivi con soddisfazione e senza difficoltà.
Con forte probabilità, si sono verificati degli errori durante l'installazione dell'update: può capitare che un aggiornamento importante, se eseguito su un dispositivo che presenta già molti dati, possa generare delle anomalie. Solitamente, il ripristino ai dati di fabbrica è risolutivo, in quanto ri-allinea i dati eliminando eventuali file corrotti.
Il reset comporta l'eliminazione di tutti i dati e il dispositivo viene riportato alle condizioni di fabbrica, dunque è molto importante salvare tutti i dati.
Potrai procedere con il backup utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Troverai i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Se non possiedi un computer, potrai comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili indicate qui:
Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu dello Smartphone:
A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verifica il funzionamento.
Mi fai sapere?
Ciao!
05-09-2024 11:11 AM - modificato 05-09-2024 11:11 AM
in data 07-09-2024 09:46 PM
Infatti sono sicuro che non è un danno gravissimo. Tuttavia, ho appena effettuato il reset alle condizioni di fabbrica ed il telefono adesso è in loop, quindi il problema persiste.
in data 07-09-2024 09:49 PM
Buonasera, ho effettuato il reset alle impostazioni di fabbrica, ho fatto il primo avvio senza inserire nulla ma il telefono ora è in loop. Il problema persiste anche dopo il ripristino.
in data 07-09-2024 10:40 PM
in data 08-09-2024 06:57 AM
in data 08-09-2024 10:39 AM
in data 08-09-2024 10:51 AM
in data 08-09-2024 12:05 PM