Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galleria in disordine

(Argomento creato il giorno: 18-12-2022 11:04 AM)
1824 Visualizzazioni
lalalalla
Student
Opzioni
Buongiorno, da quando ho acquistato il samsung S22+ e trasportato le foto che avevo sul cellulare precedente ho notato che non vengono messe in ordine cronologico. Ogni giorno cambiano posto mi ritrovo foto di anni fa nei recenti e alcune foto sono doppie o vengono duplicati interi blocchi di foto(non so come spiegare) oppure scompaiono foto vecchie. Vorrei sapere se è possibile risolvere e come.
Grazie mille in anticipo

0 Likes
14 Risposte
angeloramirra
Pathfinder
Opzioni
prova a spingere i 3 puntini in galleriaScreenshot_20221218_133720_Gallery.jpg
0 Likes
lalalalla
Student
Opzioni
Ho provato ma non trovo l'opzione ordina ho solo modifica(per spostare album o raggrupparli), seleziona tutto e seleziona album da mostrare 😞
auolla
First Poster
Opzioni
Stesso problema. Cancello, ma le foto ricompaiono
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao auolla, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Le foto in Galleria che ricompaiono dopo la cancellazione sono di quelle scattate da te? Oppure provengono per esempio dalla cartella di Whatsapp, laddove ne facessi uso?

Inoltre, hai verificato se siano attive sincronizzazioni con sistemi di Clouding? Questo tipo di comportamento è infatti comune in presenza di tale funzione.

Controlla come segue:

- Galleria
- Tre linee in basso a destra
- Impostazioni
- Sincronizza con OneDrive

Accertati inoltre se disponi di altri sistemi dello stesso tipo, come Google Foto.

Mi fai sapere? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Gazza80
First Poster
Opzioni

Buongiorno.

Ho lo stesso problema dell'utente AUOLLA: Ho trasportato delle foto dal vecchio Samsung Note8 al nuovo Samsung 22 Ultra. Ogni settimana mi ritrovo delle foto doppie (foto del vecchio telefono) che ricompaiono come se le avessi appena importate... le cancello ma la settimana dopo mi riappaiono.

La sincronizzazione con One Drive NON è attiva.

Si ho anche Google Foto, dipende da quello? come posso interrompere questa importazione automatica che è davvero fastidiosa?

Grazie.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Gazza80,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

La situazione descritta, potrebbe derivare proprio dalla sincronizzazione della Galleria con l'applicazione Google Foto. 

Hai verificato se ciò accade effettivamente con le foto che hai salvato anche su tale cloud?

Ti chiedo di verificare il percorso di salvataggio delle foto aprendo l'immagine dalla Galleria e cliccando sulla voce Dettagli, così da risalire alla posizione in cui è memorizzata la foto.

Le foto che si ripropongono nella Galleria provengono tutte dal medesimo percorso? Se si, quale? 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
AntoMary
First Poster
Opzioni
Ciao Andrea sono tutte foto doppiate da WhatsApp
0 Likes
mpizzo
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema, addirittura ho album che mi spariscono e ricompaiono solo al riavvio, e al mio ultimo avvio l album "recenti" si è scombinato completamente mettendomi in disordine cronologico tutte le foto. Non posso nemmeno spostarle manualmente per dare una sorta di ordine, non ho il google foto nè collegamenti a cloud. Come posso risolvere? Grazie in anticipo
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @mpizzo🤝

@AntoMary, ti ringrazio per i dettagli. Hai provato a rimuovere le foto doppie, direttamente dall'app archivio? 

@mpizzo, le foto in questione fanno parte di album importati, oppure scatti effettuati dal tuo smartphone? Inoltre, hai importato un backup dei dati, di recente? Hai verificato se, la galleria sia sincronizzata con OneDrive?

Per quanto concerne l'album recenti, vengono visualizzate tutte le foto importate e scattate di recente, a tal proposito, in quale ordine visualizzi i file in questione?

Perdonami per la mole di domande, tuttavia, sono utili al fine di poterti offrire una celere e opportuna soluzione.

Mi fai sapere? 😊

Resto a disposizione,

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes