Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galleria foto doppie

(Argomento creato il giorno: 30-12-2022 02:25 AM)
2956 Visualizzazioni
DjR4CinG
Student
Opzioni
Ho un s22 ultra e ho un problema ogni tanto mi so creano immagini e video doppioni occupando il doppio della memoria come risolvere visto che le cancello e dopo un tot ritornano?? Grazie per l'attenzione.

9 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao DjR4CinG, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Esattamente in quale cartella rilevi i doppioni, in quella principale? Nel caso delle immagini, si tratta di foto a cui hai applicato modifiche?

Inoltre, fai utilizzo di Google Foto o altri servizi di archiviazione online?

Fammi sapere, resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
DjR4CinG
Student
Opzioni
Ciao Michele_P
Allora le foto si creano in galleria e non si trattano di foto modificate, poi non faccio uso di account online perchè ho disattivato anche le sincronizzazione a one drive ecc. Visto che credevo il problema venisse propio da essi quindi non faccio uso di google foto e archiviazione online, però inizio a sospettare di whatsapp anche se ho tutti i download automatici disattivati però credo che è lui a clonarmi le foto ogni tanto può essere? Grazie mille per la risposta. 🙂
0 Likes
Eriiikkaa
Apprentice
Opzioni
Un informazione la galleria delle foto recenti non è come se fosse una copia? Se cancello quelle foto sparisce automaticamente la foto che ho spostato nell' album
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Eriiikkaa,

la sezione "Recenti" dell'app Galleria non è altro che un collegamento alle immagini scattate o scaricate sul dispositivo che le ordina in base alla data di generazione.

Non va quindi inteso come un album a sè stante, dunque le immagini che ci sono all'interno non sono delle copie. Rimuovendo un'immagine in questa sezione, la foto verrà cancellata anche dall'album di destinazione.

Ti ricordo che le immagini cancellate dal dispositivo vengono spostate nel Cestino della Galleria (per i dispositivi che lo supportano), dove saranno conservate per 30 giorni. Se hai rimosso per sbaglio delle immagini, potrai quindi accedere al Cestino e recuperarle. 🙂

• Galleria
  • 3 linee a destra
  • Cestino

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
vinci2023
First Poster
Opzioni
Cornelia quindi le immagini nella sezione recenti ...come caricamento...non occupano un ulteriore spazio rispetto alle stesse foto situate nelle cartelle,?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao vinci2023, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Esattamente! 🙂

Ti confermo che la sezione "Recenti" che trovi dentro l'applicazione Galleria non influisce sullo spazio occupato dalle foto e dai video. Potrai accertartene tu stesso provando a rimuovere un contenuto da questa sezione: vedrai che esso viene rimosso anche dall'album specifico in cui era collocato, a dimostrazione del fatto che si tratta di un collegamento.

Se hai necessità di maggiori chiarimenti, sono a tua completa disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
diavoletta
First Poster
Opzioni
Ho un s23 ultra ho creato una cartella e ho spostato degli elementi
Perché li trovi ancora in foto e non solo nell album creato?
In più se provo a cancellare l album si cancellano anche dalla galleria
0 Likes
depier
Apprentice
Opzioni
Alla fine come hai risolto
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao depier,

in precedenza, abbiamo gestito il tuo caso qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/galleria-duplica-foto/td-p/7641426/page/3

Riscontri nuovamente l'inconveniente?

Rimango a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes