in data 12-11-2022 08:51 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato il Samsung Galaxy Ultra, ho attivato sue due apparecchi il 5G uno il Samsung l'altro Xiaomi 12.
Il Xiaomi si è subito collegato alla rete 5G quasi immediatamente dopo l'attivazione il Samsung continua a tentare la connessione appare la scritta 5G in grassetto poi torna in 4G, ho provato ad invertire le schede ma il problema rimane sull'apparecchio Samsung, ho provato a ripristinare le impostazioni di connessione ma niente da fare avete suggerimenti? devo inviarlo in assistenza o sperare in qualche aggiornamento?
Grazi del supporto
- « Precedente
- Successivo »
in data 14-11-2022 03:08 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Lukis01,
ti do il benvenuto in Community!
La connessione non avviene correttamente nemmeno inserendo la SIM nel secondo slot?
Oltre a verificare questo punto, effettua la ricerca degli aggiornamenti e assicurati che sia installato l'ultimo aggiornamento rilasciato andando su:
- Impostazioni
- Aggiornamenti Software
Se dovessi aver già installato l'ultimo aggiornamento, controlla il funzionamento anche in modalità provvisoria.
Per entrare in modalità provvisoria, segui questi passaggi:
- Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
- Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
- Toccare il tasto verde Modalità Sicura
- Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)
Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.
Se hai seguito la procedura correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.
Se dovessi riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore. Per inviarne una:
- Riprodurre l'errore
- Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
- Andare sulla voce Assistenza
- Selezionare la voce Segnala un errore
Scrivi poi una breve descrizione dell'accaduto ed invia la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Cerca di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.
Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, esegui pure un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Tienici aggiornati, ciao!
in data 19-11-2022 10:56 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno Riccardo tengo a precisare il problema il telefono sia sullo Slot 1 che 2 quando è selezionata la modalità 5G/4G/3G/2G ( connessione automatica) continua a switchare tra la banda immediatamente antecedente a quella 5G nel mio caso 4G+.In modalità provvisoria il fenomeno è sempre lo stesso quindi questa mattina ho fatto un Hard Reset come da vostra guida ma il problema non è stato risolto è sempre lo stesso,
il cellulare è aggiornato all'ultima versione disponibile ad oggi 19/11/2022
- Chapters
- descriptions off, selected
- subtitles settings, opens subtitles settings dialog
- subtitles off, selected
This is a modal window.
Beginning of dialog window. Escape will cancel and close the window.
End of dialog window.
This is a modal window. This modal can be closed by pressing the Escape key or activating the close button.
in data 19-11-2022 11:02 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ricordo che il gestore è TIM e ho due apparecchi 5G a pieno segnale ho scambiato le SIM ma il problema resta sul Samsung Galaxy S22 Ultra
in data 22-11-2022 07:30 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Samsung non risponde
in data 23-11-2022 10:18 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Lukis01,
mi scuso se non siamo riusciti a darti riscontro in questi giorni; facciamo del nostro meglio per dare supporto alle numerose richieste che arrivano giorno in Community, quindi non sempre riusciamo ad essere immediati!
Ti ricordo che per le richieste urgenti sono sempre disponibili i canali di assistenza tecnica in tempo reale tramite numero verde o Live Chat:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Alla luce delle prove effettuate e della situazione attuale, a mio avviso è utile richiedere una verifica del tuo Galaxy S22 Ultra presso un Centro Assistenza Autorizzato. Puoi procedere in diversi modi: recandoti personalmente al Centro più vicino, prenotando l'assistenza o richiedendo un ritiro a domicilio.
Per trovare il Centro Assistenza più vicino accedi a questa pagina, clicca sulla voce "mobile" ed inserisci il tuo CAP:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se desideri prenotare un appuntamento per non dover attendere il tuo turno una volta in sala, puoi procedere in autonomia da qui:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
Nel caso in cui non avessi un Centro nelle vicinanze, potrai inoltre valutare la possibilità di usufruire dell'assistenza tramite ritiro a domicilio grazie al nostro servizio Comfort Care. Scopri di più sul servizio visitando questa pagina informativa:
https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Ricorda di effettuare un backup dei tuoi dati importanti, nel caso in cui avessi inserito nuovi dati in seguito al ripristino ai dati di fabbrica, e porta con te la prova d'acquisto per la Garanzia. Rimuovi dal telefono cover e altri accessori e consegna solo lo smartphone e, se richiesta, la SIM.
Nella maggior parte dei nostri Centri Assistenza i tempi di gestione sono compresi tra 2 ore e pochi giorni. 🙂
Tienici informati!
Ciao!

in data 05-01-2023 06:11 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-01-2023 07:05 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si hai ragione con Vodafone funziona lo ho provato oggi e questo mi fa incazzare ancora di più il fatto è che farlocchrro no il telefono deve andare come va il mio Xiaomi 12 e se tornassi indietro l esse 22 non lo acquisterei di certo x me e in bidone da 1000 euro
in data 08-02-2023 08:22 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 09-02-2023 10:46 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao yayo72, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace leggere le tua parole.
Potresti indicarmi se anche a seguito di una verifica sulla rete da parte del tuo gestore telefonico l'inconveniente si ripresenta?
Hai anche provato ad inserire una diversa SIM di diverso operatore, per verificarne il funzionamento?
Ti confermo che se continui a riscontrare la medesima anomalia anche a seguito di verifiche, sarà necessario far periziare il prodotto presso un centro di assistenza autorizzato.
Per ricercare il centro più vicino clicca qui: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
In alternativa, per richiedere un ritiro a domicilio dello stesso, ti invito a contattare il supporto tecnico: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Grazie!
Ciao,

- « Precedente
- Successivo »