in data 07-03-2022 05:16 PM
Buongiorno, sono possessore di un Galaxy S22 Ultra e con la presente vorrei capire se quanto indicato in oggetto è un problema solo mio, oppure di tutti. Ho una SIM "ho" (quindi Vodafone) e durante il giorno giro abitualmente al centro di Roma, perché lavoro presso quest'area. Ho notato stranamente che il segnale è sempre praticamente basso. Quando il telefono sta in 4g/4g+ mi prende quasi sempre solo una tacca, al massimo 2 tacche in alcune circostanze. Questo costante basso segnale impatta anche sulla durata della batteria, visto che il cellulare sta sempre in cerca di segnale. Sul mio cellulare vecchio (Oneplus 7T) non avevo questo problema, il segnale non era mai basso non capisco come su un telefono di 1400 euro si possa presentare un problema simile.
in data 07-03-2022 06:46 PM
in data 07-03-2022 07:14 PM
Molti telefoni hanno una ricezione "fiacca" volutamente per risparmiare la batteria.
Infatti non appena provi a effettuare una chiamata, noterai che le tacche aumentano.
Se stai dentro Roma ma il telefono non prende oppure naviga "lento", probabilmente qualcosa non va oppure le pareti del tuo appartamento sono molto spessi (vecchi edifici).
Se hai attivo il risparmio energetico, prova a disattivarlo.
07-03-2022 07:16 PM - modificato 07-03-2022 07:20 PM
07-03-2022 07:25 PM - modificato 07-03-2022 07:26 PM
in data 07-03-2022 07:57 PM
in data 07-03-2022 09:33 PM
Non so cosa dire, ma ad esempio sto notando un problema simile nella seguente video recensione italiana fatta da HDblog. Da notare il segnale durante il percorrere del video. Potrebbe sempre essere che vive in una zona con poco segnale, però lo metto qui come esempio del "problema". Non so, magari si tratta di un bug o della necessità di qualche aggiornamento, ma a mio avviso sono cose che vanno segnalate in quanto la Samsung dovrebbe saperle e correggerle.
https://www.youtube.com/watch?v=k3c_he3UBCs&ab_channel=HDblog
in data 14-03-2022 01:58 PM
Purtroppo ho notato anch'io che con il mio s22 ultra ho quasi sempre 2 tacche con sim Vodafone, con il mio ex p30 pro avevo dalle 3 alle 4 tacche e sentivo meglio...ormai l'ho acquistato ma mai più Samsung, mi ha deluso..
in data 18-03-2022 02:07 PM
Anche io sto avendo problemi di rete con s22+. Non riesco neanche a telefonare o a sentire chiaramente le chiamate spesso.
in data 21-03-2022 11:05 AM
Ci sono vari thread al riguardo in lingua inglese, il problema si verifica in larga scala. Metto a disposizione un paio di link:
https://r1.community.samsung.com/t5/galaxy-s/s22-ultra-poor-reception/td-p/15653443
Quest'ultimo riconduce a una discussione enorme al riguardo, ci sono in tantissimi ad avere il problema. Speriamo si tratta semplicemente di un problema risolvibile tramite un update SW.
Vorrei aggiungere che, forse, la mia situazione è migliorata, ma sicuramente non del tutto risolta. Da quando ho lamentato il problema ci sono stati un paio di update nel frattempo, uno anche di dimensioni importanti. La ricezione sembra essere migliore, almeno con una tacca in piu' rispetto al passato (negli stessi posti di prima). Questo mi da un po' di speranza, e mi viene da credere, almeno spero, che la parte modem di questo telefono non sia il problema, e che si tratta semplicemente di un'ottimizzazione di natura software.
Di nuovo, speriamo bene che questo problema verrà risolto da parte di Samsung, sennò c'è sempre la garanzia. In ogni caso consiglio a chi ha il problema di aggiornare questo thread man mano in modo che diventa piu' visibile per l'assistenza tecnica di Samsung.