in data 07-02-2024 10:19 AM
in data 07-02-2024 02:27 PM
Ciao Lorenzo Mastrone, benvenuto sulla Community Samsung!
Quando indichi che non c'è il 4G, intendi che non viene proposto in elenco quando accedi al menu Impostazioni > Connessioni > Reti mobili?
Se in questa schermata vedi indicato 3G/LTE/5G, tieni conto che, in realtà, il 4G è presente, poichè l'acronimo LTE viene comunemente utilizzato per indicare il 4G: l'LTE è una tecnologia delle reti di quarta generazione, ma è comune che venga utilizzato questo acronimo per definire il 4G in modo generale.
Per lo stesso motivo, è possibile vedere sulla barra di stato o il simbolo 4G o il simbolo LTE a seconda di quello che è il proprio gestore telefonico, ma la tipologia di rete utilizzata è la medesima.
Hai provato ad inserire una SIM con un piano tariffario che prevede la rete 4G e hai verificato se riesci a navigare su questa rete?
Per quanto concerne la provenienza dello smartphone, se lo desideri, posso verificarla in modo rapido: a tal fine, puoi inviarmi un messaggio privato e comunicarmi il codice IMEI del dispositivo, che trovi serigrafato nella parte posteriore dello smartphone o indicato nel menu Impostazioni > Informazioni sul telefono.
Se stai utilizzando l'app Samsung Members, puoi inviarmi un messaggio privato cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il mio nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".
Attendo un tuo riscontro!
Ciao