Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Funzione scontorno automatico

(Argomento creato il giorno: 11-06-2023 07:38 PM)
1771 Visualizzazioni
S19Price
Pioneer
Opzioni
Buongiorno su S22 ultra ormai da mesi tenendo premuto scontorna in automatico le persone ma a cosa serve esattamente? Alla fine posso solo salvarlo e poi con l'editor di base non posso farci più nulla, nel senso che se volessi incollarlo su un'altra immagine dovrei scaricare un'applicazione dedicata perché l'editor samsung non lo fa. Se la mando via whatsapp a differenza della mela morsicata mi mette lo sfondo nero rendendo brutto l'effetto finale. Sbaglio qualcosa io? Mi potete illuminare a cosa serve questa funzione se non posso farci nulla?
0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao S19Price, bentornato sulla Community Samsung!

La funzione "Image Clipper" introdotta di recente su diversi modelli dei nostri Galaxy consente di scontornare rapidamente un elemento di una fotografia: tale funzione è molto utile per ottenere l'immagine di uno specifico elemento o di una persona eliminando lo sfondo senza doverlo fare manualmente.

Alcuni esempi di un utilizzo pratico di tale funzione possono essere legati alla gestione di un'attività commerciale: se desideri mettere in vendita un oggetto e mostrare al meglio quest'ultimo al possibile acquirente, hai la possibilità di ottenere rapidamente un'immagine senza sfondi, nella quale l'oggetto viene risaltato. 

Per fare un altro esempio, può essere utile per fare una foto destinata ad un documento di identità che, generalmente, deve avere uno sfondo neutro.

Tieni conto che se desideri applicare un'immagine scontornata su un'altra foto mediante l'editor della Galleria, puoi usare la funzionalità dedicata agli adesivi.

Procedi in questo modo:

• Apri l'immagine sulla quale desideri applicare un elemento;
  • Apri l'editor, selezionando il pulsante a forma di matita;
  • Seleziona il pulsante a forma di emoji sorridente Veronica_F_0-1686560523256.png
  • Scegli la voce "Adesivi"
  • Seleziona il pulsante a forma di fiore Veronica_F_1-1686560574536.png
  • Scegli la voce "Crea adesivo"
  • Si aprirà la galleria e potrai selezionare l'immagine contenente l'elemento che intendi applicare;
  • Una volta scelta la foto, scontorna la parte da te desiderata;
  • Seleziona "Fatto"

In questo modo, potrai spostare l'adesivo su tutta l'area dell'immagine selezionata in precedenza e applicarla dove desideri.

Per quanto concerne la condivisione delle immagini estrapolate con la funzione "Image Clipper", hai verificato se lo sfondo nero si presenta solo se provi a condividerla mediante Whatsapp? Ho eseguito una prova applicando l'immagine su una nota di Samsung Notes e lo sfondo risulta essere chiaro.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao S19Price,

al momento gli adesivi generati all'interno dell'app Galleria non possono essere condivisi mediante app terze, ma solo utilizzati per effettuare collage con altre foto presenti in Galleria.

Gli unici comandi previsti quando si accede alla schermata degli adesivi, infatti, sono quello per aggiungerli ad una foto oppure quello per eliminarli (tenendo premuto sull'adesivo che si desidera eliminare).

Tuttavia desidero ringraziarti per aver esposto questa esigenza, in quanto può essere uno spunto di miglioramento per la nostra app Galleria! 

Tieni conto, in ogni caso, che sul Play Store ci sono tantissime app che possono aiutarti a creare simpatici adesivi da condividere con i tuoi amici mediante le app di messaggistica più utilizzate! I nostri utenti della Community potranno consigliarti a riguardo 😊

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
5 Risposte
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao S19Price, bentornato sulla Community Samsung!

La funzione "Image Clipper" introdotta di recente su diversi modelli dei nostri Galaxy consente di scontornare rapidamente un elemento di una fotografia: tale funzione è molto utile per ottenere l'immagine di uno specifico elemento o di una persona eliminando lo sfondo senza doverlo fare manualmente.

Alcuni esempi di un utilizzo pratico di tale funzione possono essere legati alla gestione di un'attività commerciale: se desideri mettere in vendita un oggetto e mostrare al meglio quest'ultimo al possibile acquirente, hai la possibilità di ottenere rapidamente un'immagine senza sfondi, nella quale l'oggetto viene risaltato. 

Per fare un altro esempio, può essere utile per fare una foto destinata ad un documento di identità che, generalmente, deve avere uno sfondo neutro.

Tieni conto che se desideri applicare un'immagine scontornata su un'altra foto mediante l'editor della Galleria, puoi usare la funzionalità dedicata agli adesivi.

Procedi in questo modo:

• Apri l'immagine sulla quale desideri applicare un elemento;
  • Apri l'editor, selezionando il pulsante a forma di matita;
  • Seleziona il pulsante a forma di emoji sorridente Veronica_F_0-1686560523256.png
  • Scegli la voce "Adesivi"
  • Seleziona il pulsante a forma di fiore Veronica_F_1-1686560574536.png
  • Scegli la voce "Crea adesivo"
  • Si aprirà la galleria e potrai selezionare l'immagine contenente l'elemento che intendi applicare;
  • Una volta scelta la foto, scontorna la parte da te desiderata;
  • Seleziona "Fatto"

In questo modo, potrai spostare l'adesivo su tutta l'area dell'immagine selezionata in precedenza e applicarla dove desideri.

Per quanto concerne la condivisione delle immagini estrapolate con la funzione "Image Clipper", hai verificato se lo sfondo nero si presenta solo se provi a condividerla mediante Whatsapp? Ho eseguito una prova applicando l'immagine su una nota di Samsung Notes e lo sfondo risulta essere chiaro.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
S19Price
Pioneer
Opzioni
Ok grazie ho trovato la possibilità modifica con gli adesivi nell'editor. Una domanda: ma gli adesivi una volta creati possono essere condivisi tramite, ad esempio, whatsapp o altre app? Non trovo la funzione.

Per lo sfondo nero non ho provato con altre app, dopo verifico.

Grazie ancora.
0 Likes
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao S19Price,

al momento gli adesivi generati all'interno dell'app Galleria non possono essere condivisi mediante app terze, ma solo utilizzati per effettuare collage con altre foto presenti in Galleria.

Gli unici comandi previsti quando si accede alla schermata degli adesivi, infatti, sono quello per aggiungerli ad una foto oppure quello per eliminarli (tenendo premuto sull'adesivo che si desidera eliminare).

Tuttavia desidero ringraziarti per aver esposto questa esigenza, in quanto può essere uno spunto di miglioramento per la nostra app Galleria! 

Tieni conto, in ogni caso, che sul Play Store ci sono tantissime app che possono aiutarti a creare simpatici adesivi da condividere con i tuoi amici mediante le app di messaggistica più utilizzate! I nostri utenti della Community potranno consigliarti a riguardo 😊

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
S19Price
Pioneer
Opzioni
Ottimo grazie mille, uno sviluppo in questo senso sarebbe stupendo. So che ci sono molte altre app ma preferisco sempre usare al 100% quelle proprietarie samsung rispetto a un produttore terzo di cui mi fido poco. Grazie ancora del feedback.
mermar75
First Poster
Opzioni
Buongiorno volevo sapere se con il samsung S10 si puo' scontornare una foto o prendere un oggetto da una foto e come si fa.grazie
0 Likes