Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

fotocamera s22 ultra ...c è ancora molto lavoro da fare

(Argomento creato il giorno: 18-03-2022 11:25 PM)
267 Visualizzazioni
Francy72
Helping Hand
Opzioni
Stasera approfittando del compleanno di.mio figlio.ho messo sotto.stress la fotocamera. dell s22 ...e alla fine è  rimasta stressata ...dopo un po di tempo ho cominciato a vedere che  che mentre pigiavo sul cerchietto per fare la foto ...questo cominciava a girare ..e a non scattare  foto...facendo perdere attimi importanti .
0 Likes
9 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

riesci a cancellare i dati dell'applicazione Fotocamera e a riprovare? (Dovrai riconfigurare tutte le impostazioni che hai personalizzato)

Impostazioni, Applicazioni, Fotocamera, Memoria Archiviazione, Cancella Dati.

Metti sotto stress di nuovo il dispositivo e verifica se riscontri di nuovo il problema.

A presto.


Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Francy72
Helping Hand
Opzioni
premetto che uso samsung dall s3 .....secondo te ti sembra logica questa procedura che mi stai indicando? io prima di scattare foto devo provvedere a pulire cache ...cancellare dati ..etc ?
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
La questione è logica poiché bisogna capire se è stato un caso isolato e se si ripete da cosa dipende il problema che hai riscontrato.

Per fare questo è necessario che tu riparta da una situazione pulita e capire con i prossimi stress test se riscontri di nuovo l'anomalia.

A presto.


Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Francy72
Helping Hand
Opzioni
questa operazione l ho fatta prima e dopo l aggiornamento al nuovo firmware..il celll va bene poi so riempie la cache e bye bye ...vorrei fare un bell hard reset..ma maledetto il giorno in cui samsung ha tolto slot per micro sd
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Probabilmente le ipotesi sono 2: hai lasciato attiva l'ottimizzazione della scena e quindi alcune foto sono state scattate in modalità notturna oppure hai messo la risoluzione a 108 mp e quindi tra uno scatto e l'altro richiedeva più tempo.

Mi rifiuto di pensare che hai già saturato la memoria del telefono, perché de fosse così il problema non è di certo il telefono.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Non è che hai fatto video a 8K ? Prosciugano spazio disco.
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Dovessi riscontrare di nuovo il problema, valuteremo una soluzioni specifica per il tuo caso.

Nel caso in cui lo riscontrassi di nuovo, faccelo sapere!

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Francy72
Helping Hand
Opzioni
Oggi si è riavviato mentre scattavo foto ..ma invece dei due riavvii che faceva prima del nuovo firmware Oggi è stato velocissimo
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Francy72,

ritengo che le ipotesi di GSYue siano fondate. Hai verificato se risultano attive funzioni come l'ottimizzazione scena?

Come ti ha spiegato GSYue, infatti, questa funzione fa in modo che il dispositivo regoli automaticamente le impostazioni del colore e gli effetti in base al soggetto o alla scena: di conseguenza, se si va a scattare tante foto in pochi secondi, è normale che il prodotto abbia bisogno di alcuni secondi per processare le foto scattate.

È possibile, inoltre, che lo smartphone richieda più tempo se hai attivato la funzione "Foto in movimento": tale funzione, infatti, consente di registrare un breve video, di conseguenza non è immediata come lo scatto singolo.

Hai verificato se, disattivandole, riesci a scattare più foto in tempi più brevi?

Per quanto riguarda i riavvii, invece, ti confermo che tale situazione non rientra sicuramente nel regolare funzionamento e sospetto che sia causata da un momentaneo conflitto causato da dati presenti sul dispositivo.

Tieni conto che il Galaxy S22 Ultra è progettato per contenere una grande quantità di dati, tra cui anche i file temporanei: ti rassicuro, quindi, che non è necessario cancellare la cache tutte le volte che devi usare la fotocamera. Tuttavia, vi sono situazioni in cui possono crearsi dei conflitti software, ad esempio in caso di presenza di app non ottimizzate o file temporanei corrotti.

In questi casi, sarebbe utile verificare se i riavvii si presentano anche provando a scattare varie foto in modalità sicura: in questa modalità, infatti, vengono escluse le app di terze parti e possiamo quindi testare il prodotto senza la loro interferenza.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta avviato in modalità sicura, è utile mettere alla prova la fotocamera e verificare il comportamento del prodotto.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se in modalità sicura il tuo Galaxy funziona in modo corretto, è evidente che sia presente in memoria un'app o un dato che sta incidendo negativamente sul funzionamento.

Se invece i riavvi si presentano anche in questa modalità, ti chiedo di inviarci una segnalazione di errore non appena si ripresenta l'inconveniente, allegando i log di sistema: in questo modo il nostro reparto di competenza può individuare possibili difficoltà lato software.

Per procedere, subito dopo il riavvio, apri l'app Samsung Members e vai su Assistenza > Segnala un errore.

Per allegare i log di sistema dovrai inserire la spunta sulla voce "Invia dati del registro di sistema".

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes