Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Files .mbp

(Argomento creato il giorno: 06-10-2024 04:52 PM)
136 Visualizzazioni
DoctorJ68
First Poster
Opzioni

Salve a Tutti, sul mi S22 ho circa 26 mb di file compressi con l'estensione .mbp 

Qualcuno sa dirmi a cosa servono? Posso cancellarli senza fare danni al cell?

Grazie

0 Likes
5 Risposte
Comix
Troubleshooter
Opzioni
Se te lo lascia cancellare lo puoi cancellare, il telefono ti impedisce di cancellare ciò che può danneggiare il dispositivo
0 Likes
Comix
Troubleshooter
Opzioni

Mi correggo. Non cancellarlo. "Estensione file MBP: che cos'è e come si apre?

• I file con estensione .mbp sono file di note Mobipocket che contengono le annotazioni create dagli utenti in un e-book, come correzioni, annotazioni, disegni e altri marchi importanti.

• I file MBP non contengono l'e-book stesso, ma fanno solo riferimento alle note che gli utenti hanno segnato durante la lettura di un determinato e-book.

• I file MBP vengono salvati in formato binario e possono essere aperti con un programma di utilità lettore di MBP.

• Fare attenzione a non rinominare l'estensione .mbp o qualsiasi altro file, poiché questo non cambierà il tipo di file. Solo un software di conversione speciale può modificare un file da un tipo di file a un altro.

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_WhgUvj5. 🤝

Come ha indicato Comix, che ringrazio, I file MBP appartengono principalmente a Mobipocket Reader di Amazon.

A tal proposito, hai scaricato degli e-book?  

In ogni caso, trattandosi di file di terze parti la rimozione non implica anomalie al device; è possibile che la rimozione causi malfunzionamenti relativi alla lettura di e-book.

Valuta a tua discrezione se procedere o meno. 😊

Resto a disposizione.

A presto!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
DoctorJ68
First Poster
Opzioni
Grazie a Tutti per l'aiuto e le info.
Avevo fatto una piccola ricerca in rete su cosa fossero i files MBP e avevo trovato che erano relative a e-book, le cose strane credo siano 2: la prima è che non ricordo di aver mai scaricato e-book, la seconda è che i files MBP sul mio telefono, sono salvati in "sotto cartelle" di tipo ZIP, denominate come se facessero riferimento a date, relative ad un periodo tra il 2020 e il 2021.
I files MBP di cui sopra, occupano il 26% della memoria del mio telefono, è per questo motivo che chiedevo se potevo eliminarli.
Grazie a chi mi dedicherà un po' del suo tempo per darmi una mano.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao DoctorJ68,

ti ringrazio per i dettagli e per il tempestivo riscontro. 🤝

È molto probabile che facciano riferimento all'app Amazon o un'app preposta alla visualizzazione degli e-book.

Se hai importato un backup invece, è possibile che si tratti di file datati importati dal precedente device. 

Ad ogni modo, confermo che la rimozione non danneggerà il telefono. Valuta a tua discrezione se procedere o meno con l'eliminazione. 😊

Rimango a disposizione!

A presto

Jessica
Samsung Community Moderator