in data 06-10-2024 04:52 PM
Salve a Tutti, sul mi S22 ho circa 26 mb di file compressi con l'estensione .mbp
Qualcuno sa dirmi a cosa servono? Posso cancellarli senza fare danni al cell?
Grazie
in data 06-10-2024 04:56 PM
in data
06-10-2024
04:57 PM
- data ultima modifica
06-10-2024
05:25 PM
autore
Andrea_M1
Mi correggo. Non cancellarlo. "Estensione file MBP: che cos'è e come si apre?
• I file con estensione .mbp sono file di note Mobipocket che contengono le annotazioni create dagli utenti in un e-book, come correzioni, annotazioni, disegni e altri marchi importanti.
• I file MBP non contengono l'e-book stesso, ma fanno solo riferimento alle note che gli utenti hanno segnato durante la lettura di un determinato e-book.
• I file MBP vengono salvati in formato binario e possono essere aperti con un programma di utilità lettore di MBP.
• Fare attenzione a non rinominare l'estensione .mbp o qualsiasi altro file, poiché questo non cambierà il tipo di file. Solo un software di conversione speciale può modificare un file da un tipo di file a un altro.
in data 07-10-2024 05:39 PM
Ciao a tutti,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_WhgUvj5. 🤝
Come ha indicato Comix, che ringrazio, I file MBP appartengono principalmente a Mobipocket Reader di Amazon.
A tal proposito, hai scaricato degli e-book?
In ogni caso, trattandosi di file di terze parti la rimozione non implica anomalie al device; è possibile che la rimozione causi malfunzionamenti relativi alla lettura di e-book.
Valuta a tua discrezione se procedere o meno. 😊
Resto a disposizione.
A presto!
08-10-2024 05:26 AM - modificato 08-10-2024 05:28 AM
in data 08-10-2024 05:07 PM
Ciao DoctorJ68,
ti ringrazio per i dettagli e per il tempestivo riscontro. 🤝
È molto probabile che facciano riferimento all'app Amazon o un'app preposta alla visualizzazione degli e-book.
Se hai importato un backup invece, è possibile che si tratti di file datati importati dal precedente device.
Ad ogni modo, confermo che la rimozione non danneggerà il telefono. Valuta a tua discrezione se procedere o meno con l'eliminazione. 😊
Rimango a disposizione!
A presto