Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

File archivio

(Argomento creato il giorno: 20-09-2022 11:21 AM)
441 Visualizzazioni
dandi1986
First Poster
Opzioni
Buongiorno, buongiorno, dopo aver sbagliato più volte il codice di sblocco il telefono si è resettato da solo. Avevo fatto il backup in automatico delle App ma ho perso il file di archivio. Come posso fare ad effettuare il file in archivio in futuro oppure effettuare un backup unico senza dividere i file tra Google drive e Microsoft. Grazie
0 Likes
11 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao dandi1986,

benvenuto in Community!

Per eseguire i backup mettiamo tanti strumenti a disposizione, in primis il nostro software dedicato Smart Switch, che consente di eseguire un salvataggio completo dei dati (eccetto per quelle app dotate di loro cloud appositi). Lo trovi qui:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Qua invece puoi vedere gli altri diversi sistemi di backup messi a disposizione sui nostri dispositivi:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Per sicurezza potrai anche memorizzare i file dell'archivio su una memoria SD (se il tuo smartphone supporta tale sistema di memorizzazione), oppure trasferire i file anche su PC, trasferendo il tutto direttamente.

Tienici aggiornati sul sistema che sceglierai di adottare, rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
dandi1986
First Poster
Opzioni
Grazie della risposta ma non risposta.
Da due GG ricevo stessa info. La mia domanda è: come fare backup file di archivio in Cloud (Google drive o Samsung) in automatico tutto insieme oppure separato ma in automatico dei file in archivio. Se vai su Cloud di Samsung e Google non ti fa selezionare e non c'è spunta per file archivio (c'è per rubrica, app, calendario). Grazie
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Se non c'è possibilità l'unica soluzione è manualmente
0 Likes
dandi1986
First Poster
Opzioni
Quindi per effettuare il back up dei file (PDF, word...etc) solo manuale?
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Ho controllato ed effettivamente neanche io trovo archivio, in teoria dovrebbe esserci in quanto è una cartella importante, oppure potrebbe essere che fa il backup di default senza che tu selezioni nulla, sembra strano, comunque per essere certi salva i dati manualmente ed in un secondo momento potresti provare se effettivamente i file di archivio vengono salvati automaticamente,puoi utilizzare anche smartswitch per effettuare un backup con quello dovresti essere sicuro
0 Likes
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni
Ciao dandi1986

tramite l'app samsung cloud, nella sezione avvisi c'è stato un comunicato che riguardava la sezione archivio. L'app archivio è stata rimossa dal cloud in quanto il backup dei file contenenti, verranno inclusi in One Drive. Ti allego la comunicazione, a presto!Screenshot_20220921-231416_Samsung Cloud.jpg
Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes
dandi1986
First Poster
Opzioni
Ma come con l'iPhone o altri puoi fare il backup dei file in modo automatico. Se non hai il PC?
0 Likes
dandi1986
First Poster
Opzioni
Grazie Mattia! È tre giorni che cerco soluzioni ma nulla. Vergognoso il servizio assistenza. Rispondono dall'estero ed ad una semplice domanda non sanno cosa rispondere.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao dandi1986,

sei dunque riuscito ad eseguire il backup completo? 

Sono spiacente per le difficoltà riscontrate anche col servizio. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes