Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ESIM.

(Argomento creato il giorno: 18-11-2023 11:40 AM)
741 Visualizzazioni
Christian_Guerriero
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno a tutti/e, premetto che non sono uno sprovveduto, me ne intendo di Tecnologia e di Informatica ma questa volta ho vissuto di un aiuto.
Allora, ho una SIM normalissima nel Cellulare, un Samsung S22 Ultra, avendo ILIAD non ho il VOLTE, quindi, ho preso una ESIM che uso solo per i DATI, pensavo di risolvere il problema che mentre chiamo non posso navigare, invece no, mentre chiamo la CONNESSIONE si blocca lo stesso, chi sa spiegarMi cosa posso o cosa devo fare per risolvere il problema? Grazie anticipatamente a chi MI risponderà.
Christian_Guerriero
Helping Hand
Opzioni
@marioaplha una è una ESIM non si possono invertire perchè di fatto è VIRTUALE la ESIM.
0 Likes
Christian_Guerriero
Helping Hand
Opzioni
@ExileTM ora possono andare entrambe in 4G non in 5G ma in 4G si, mentre, puoi metterne una in 5G e l'altra in 4G.
0 Likes
Christian_Guerriero
Helping Hand
Opzioni
@Wroom non esiste il VOLTE per ILIAD in ITALIA, funziona la rete mentre telefoni solo perchè è in 5G o 4G+.
0 Likes
Christian_Guerriero
Helping Hand
Opzioni
@Max2206 non puoi dire che con ILIAD PARLI e NAVIGHI normalmente, al massimo navighi ma di certo non normalmente, faccio caso, fai una ricerca pesante mentre telefoni e poi MI dici. Va come una LUMACA ADDORMENTATA.
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Qui ci sono maggiori informazioni a riguardo: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-install-nano-sim-card-and-esim-on-the-galax...

Inoltre vedendo questa pagina ufficiale sembrerebbe che l'uso in contemporanea di una sim fisica e di una esim possa comportare una lieve riduzione della connessione. Per finire confermo che Iliad NON ha ancora il servizio VoLTE e che è possibile usare il 5G su un solo slot sim (fisica o virtuale che sia) alla volta.Screenshot_20231118_141931_Chrome.jpg
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Tuttavia per comprendere meglio il problema potrebbe essere utile capire in che protocollo va la esim quando si è in chiamata con la SIM fisica. (Magari assicurandosi di aver dato il profilo di rete migliore per la esim)
0 Likes
Devilman80
Pathfinder
Opzioni
Anche a me con kena , ed s23 ultra se mi chiamano mi si disattiva automaticamente internet , e come chiudo si riattiva e non capisco come mai , oramai ci sono abituato
0 Likes
Christian_Guerriero
Helping Hand
Opzioni
@Devilman80 è uno schifo, come le Piste che vigono fare la Banca e sono capaci a consegnare le lettere, stessa cosa, escono come funghi queste società e sono una peggio dell'altra.
0 Likes
Christian_Guerriero
Helping Hand
Opzioni
@Saverio04 Grazie di tutto ma ci già letto tutto i vari Post e Forum, ce ne fosse uno chiaro.
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao io su S21 ultra ho dual sim
ESim 1= Esim tim in 5G
Sim 1 = postmobile in 4G
Chiamate e sms Sim 1= postmobile
Dati Esim Tim = Tim
Così non ho problemi di connessione dati durante le chiamate
E poi hai attivato il commutatazione Dati ?
Per farlo vai in
Impostazioni
Connessioni
Gestione Sim
Commutazione Dati
E vedi se va
pincio67
0 Likes